L’11 dicembre ricorre la giornata internazionale della montagna, indetta dalla FAO fin dal 2003. Un piccolo anniversario per celebrare un grande tema, quello dell’importanza dell’ambiente montano, che significa casa per il 15% della popolazione mondiale e ospita circa la metà degli hotspot di biodiversità del mondo. È risaputo che il cambiamento climatico stia mettendo a… Continue reading Dieci baite spettacolari da affittare su Airbnb L'articolo Dieci baite spettacolari da affittare su Airbnb sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Uno sguardo intimo su chalet, baite e dimore private, spesso inaccessibili e amorevolmente vissute, scrigni di oggetti che svelano aneddoti di famiglie celebri e intrecciano lusso e calore familiare, design e tradizioni locali. La regina delle Dolomiti. Vivere a Cortina d’Ampezzo di Servane Giol, edito da Marsilio Arte, apre le porte di alcune delle abitazioni… Continue reading Le più belle case di Cortina raccolte in un libro L'articolo Le più belle case di Cortina raccolte in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Incastonato come una pietra preziosa tra le morbide colline del Veneto, Arquà Petrarca è un borgo quasi fermo nel tempo. Una chiesa, un paio di piazze, qualche casa e la tomba del poeta di cui porta il nome e che qui passò i suoi ultimi anni di vita. Appena fuori dal centro, un’antica residenza di… Continue reading Il fascino discreto di una villa sui Colli Euganei L'articolo Il fascino discreto di una villa sui Colli Euganei sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
All’avvicinarsi del suo sessantesimo compleanno, Jean Cocteau, poeta, regista e romanziere, amico di Proust, Picasso e Stravinskij, abbandona la casa di rue de Montpensier a Parigi per trascorrere le sue giornate nella Villa Santo Sospir a Cap-Ferrat, in Costa Azzurra. Il buen retiro nel Sud della Francia appartiene a Francine Weisweiller – moglie di un… Continue reading Villa Santo Sospir, la casa con le pareti ‘tatuate’ da Jean Cocteau L'articolo Villa Santo Sospir, la casa con le pareti ‘tatuate’ da Jean Cocteau sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Immersa nel verde e nel morbido paesaggio delle colline intorno a Firenze, Villa M è una residenza che trasmette pace e calma, circondata da un grande giardino privato con ulivi, piante aromatiche e roseti. La casa, dotata di piscina ed ex serra riconvertita in pool-house, è stata costruita negli Anni ’50. Il progetto di ristrutturazione… Continue reading Nella campagna toscana, una casa dove lo stile country lascia il posto al new classic L'articolo Nella campagna toscana, una casa dove lo stile country lascia il posto al new classic sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Può essere affittata su Airbnb una delle case che ha ospitato la puntata degli Home Visit di X Factor 2024, andata in onda ieri, giovedì 17 ottobre. Immersa tra le colline piacentine della Val Luretta, a poco più di un’ora da Milano, Domus Delicia risale agli inizi del XVIII secolo. L’antico casale con fienile e… Continue reading La villa degli Home Visit di X Factor 2024 può essere affittata su Airbnb L'articolo La villa degli Home Visit di X Factor 2024 può essere affittata su Airbnb sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non uno ma ben due padiglioni diversi tra loro, collocati nel giardino con piscina, compongono questa abitazione sulle montagne a un’ora di macchina da Madrid. Un rifugio per i weekend fuori città, utilizzato dalla coppia di proprietari come seconda casa. Il corpo principale è stato ricavato da un vecchio bungalow, la pertinenza di un… Continue reading Fuori Madrid, un vecchio bungalow trasformato in una casa per il weekend L'articolo Fuori Madrid, un vecchio bungalow trasformato in una casa per il weekend sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un padiglione vetrato dedicato alla cucina, come una glass house in miniatura che è stata annessa al volume principale. È questa l’essenza dell’ampliamento per una villa di fine anni ’60 nel verde dei colli vicentini, una casa di famiglia che si evolve senza stravolgere la propria essenza per assecondare le esigenze e le passioni dei… Continue reading Il cubo vetrato annesso a questa villa Anni 60 è il sogno di ogni chef L'articolo Il cubo vetrato annesso a questa villa Anni 60 è il sogno di ogni chef sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se il desiderio è quello di evadere dalla City, The Makers Barn è il posto ideale. Situato nella profonda periferia sud di Londra, la casa vacanza è progettata dallo studio di architettura Hutch Design e si trova immersa in una prateria selvaggia, circondata dalla foresta. “Per questo progetto era fondamentale creare un senso di appartenenza… Continue reading Una vecchia stalla nella campagna inglese trasformata in una casa orientata al relax L'articolo Una vecchia stalla nella campagna inglese trasformata in una casa orientata al relax sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è una sintonia forte tra Nomade Architettura e i paesaggi lacustri. Nel 2010, il primo progetto dello studio con sede a Milano fu proprio la ristrutturazione di un appartamento degli anni Cinquanta sul lago. Fu l’inizio di un’affinità elettiva che torna anche nell’ultimo progetto firmato dal team guidato da Selina Bertola. Si tratta della completa… Continue reading Materiali caldi, ampie finestre, tantissima luce: una villa al lago trasformata secondo un’estetica contemporanea L'articolo Materiali caldi, ampie finestre, tantissima luce: una villa al lago trasformata secondo un’estetica contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »