Grazie all'Intelligenza Artificiale sono stati immaginati i progetti della casa della bambola Barbie realizzati dai più grandi architetti del mondo. Questo post La casa di Barbie secondo gli architetti più famosi del mondo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Arredare un open space di 60 mq con cucina e soggiorno nello stesso ambiente: questa è stata la sfida per il progetto di un appartamento pied-à-terre situato a Milano. Una[...] continua a leggere »
Non più la città industriale, ora Manchester è considerato un luogo dal volto nuovo, con architetture moderne e originali. Questo post Manchester è la città dei cantieri é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Da quello giapponese a quello poetico che guarda alla Provenza. Da quello di design minimal a quello mediterraneo, simbolo della tradizione italiana. Questo post Design 2023: quattro stili di tendenza per il giardino é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Gli arredi “vedo non vedo”, ossia completamente trasparenti, stanno vivendo un vero e proprio boom in questo 2023. Ecco qualche dettaglio. Questo post L’arredamento trasparente è la nuova moda del 2023 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A un’ora e mezza dal Gran Sasso d’Italia c’è una mezzaluna dorata, ricca di storia, biodiversità, cibo lento e clima mite. Il Golfo d’Oro di Vasto. Questo post Il Golfo d’Oro d’Abruzzo: Vasto e i trabocchi é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In occasione dei sessant’anni dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1961, la Rinascente di piazza Fiume a Roma è stata oggetto di un complesso intervento di restyling. Theatro ha contribuito[...] continua a leggere »
Si tratta della Biblioteca Gabriel García Márquez, progettata da SUMA Arquitectura, un elemento scultoreo solido organizzato attorno ad un grande cortile triangolare. Questo post A Barcellona c’è una biblioteca che sembra una pila di libri é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il 23 e 24 giugno ci sarà un importante evento in tutta Italia per il centenario degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri: Open Studi aperti. Centinaia le manifestazioni[...] continua a leggere »
Le origini della macchina da scrivere sono celebrate il 23 giugno, giorno in cui nel 1868 fu depositato il primo brevetto. Oggi le vecchie macchine da scrivere sono un apprezzatissimo oggetto di design in arredamento. Questo post Storia (e festa) della macchina da scrivere, nuovo oggetto di design é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »