La crisi economica degli ultimi anni ha portato con sé il pesante strascico di debitori impossibilitati a rientrare nelle proprie spese, col risultato che sono centinaia di migliaia gli immobili messi sul mercato all’asta per “fare cassa”. Fonti ufficiali rivelano che nell’ultimo anno sono state ben 278.000 le esecuzioni immobiliari. L’Ufficio Studi di Immobiliare.it ha analizzato gli annunci di aste presenti sul nostro portale per scoprire com’è composta l’offerta di questo così interessante segmento immobiliare. continua a leggere »
Negli ultimi anni, complice un lunghissimo periodo di sofferenza del mercato, il settore delle aste immobiliari è cresciuto a dismisura attirando interessi crescenti anche fra il pubblico non specializzato. Ma come funzionano e a cosa bisogna prestare attenzione se si ha intenzione di comprare un immobile con questa formula? continua a leggere »
Diventare famosi (e strapagati) in tenera età rende possibili molti sogni, fra cui quello di possedere un immobile di lusso nei quartieri più glamour d'Oltreoceano. Ecco alcune celebrities che, grazie alla loro fama, hanno potuto mettere a segno importanti colpi nel mattone quanto erano ancora degli adolescenti. continua a leggere »
Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, il prossimo 1 settembre finirà all'asta, senza riserva, la casa di Joe Cocker. A prendere la sofferta decisione, dopo aver tentato di vendere l'immobile, ma senza successo, la vedova del rocker, Pam Baker continua a leggere »
Tra le pagine di annunci immobiliari di lusso a Las Vegas ne è apparso uno alquanto singolare: nei 22 milioni di dollari richiesti, oltre alla proprietà da 2.500 metri quadrati su un grattacielo, sono inclusi una Lamborghini, un Picasso, un Dalì e due abbonamenti per esclusivi eventi sportivi. Follia o anticipazione di una nuova tendenza del mercato? continua a leggere »
In Italia aumenta il numero di immobili oggetto di asta. A ben guardare, però, nonostante i numeri siano ancora alti in tutta la Penisola, al Nord il fenomeno è in riduzione, ma Sud e Isole marciano in direzione diametralmente opposta continua a leggere »
Nonostante l’ottimismo iniziale, anche il 2016, per il mondo immobiliare, sarà un anno di luci ed ombre. Per il settore edilizio, in particolare, non si potrà ancora parlare di ripresa: a dirlo è l’Ance che ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo Osservatorio Congiunturale, con le sue previsioni per la seconda parte dell’anno. continua a leggere »
Mark Zucherberg negli ultimi quattro anni ha speso 30milioni di dollari per comprare i quattro immobili adiacenti alla sua proprietà di Palo Alto per poterli abbattere. Mister Facebook, pur non volendo troppi vicini intorno, dimostra grande interesse per il suo quartiere, promettendo agli abitanti che col suo progetto immobiliare ridurrà l'impatto ambientale del 20%. continua a leggere »
La Formula1 è in ansia: il circuito di Montecarlo, uno dei più belli della stagione, è a rischio a causa di un progetto immobiliare che "invadrebbe" gli spazi occupati solitamente dalle televisioni. La richiesta di permesso di costruzione è già stata presentata, ma il Club Automobilistico monegasco non ha tardato a dire la sua. continua a leggere »
Un articolo pubblicato nelle scorse ore da Affari & Finanza – supplemento economico del quotidiano La Repubblica – fa il punto sul settore delle reti immobiliari in franchising, che tornano a sorridere dopo anni di cupi segnali negativi sul fronte delle vendite e della salute del business. continua a leggere »