Per l'acquisto e l'installazione ex novo o la sostituzione di una porta di ingresso, fino al 31 dicembre 2024, sono previste alcune detrazione Irpef al 50%(bonus ristrutturazione, bonus sicurezza ed ecobonus). Ma si possono avere in tutti i casi o solo con determinate caratteristiche dell'infisso? L'articolo Porte blindate: detrazione al 50% in quali casi? Tutto su bonus sicurezza e altre agevolazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Coniugare in un infisso design, benessere, sicurezza, efficienza energetica e acustica: è possibile? Sì, con Schüco LivIngSlide Panorama Evolution. Scopri le caratteristiche che rendono unico questo alzante scorrevole in PVC. L'articolo Identikit dell’infisso perfetto, Schüco LivIngSlide Panorama Evolution, il rivoluzionario alzante scorrevole in PVC proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha fornito dei chiarimenti sul regime di favore della cedolare secca applicato agli affitti brevi, ossia quei contratti di locazione di immobile a uso abitativo, di durata non superiore a 30 giorni. L'articolo Cedolare secca e affitti brevi: chi deve pagare l’aliquota alta al 26%? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riconoscimento quest’anno è stato assegnato a 236 località italiane marine e lacustri, ben 14 in più rispetto allo scorso anno. La Regione con più riconoscimenti è la Liguria,[...] continua a leggere »
Dopo il successo delle passate edizioni, da lunedì 20 maggio a domenica 26 maggio 2024 torna Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro[...] continua a leggere »
Le nuove valvole per termoarredi e radiatori della linea High-Style di Caleffi uniscono in modo impeccabile funzionalità ed estetica. E sanno trasformare ogni ambiente della casa in uno spazio bello e confortevole. L'articolo Quando i dettagli contano: le nuove valvole per termoarredi e radiatori della linea High-Style di Caleffi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il letto a castello permette di sfruttare al meglio lo spazio disponibile, raddoppiandolo o addirittura triplicandolo. L'articolo 25 letti a castello perfetti di guadagnare spazio ma anche belli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con una circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito le novità sugli affitti brevi in cui vengono spiegate regole e modalità per i pagamenti. La cedolare secca con aliquota al[...] continua a leggere »
Parquet in rovere massello a spina di pesce e cementine originali sono i pavimenti di questa casa, per il resto giocata su toni chiari e luminosi, dove gli interni vivono la bellezza dei tratti decorativi d'epoca e il design sceglie forme senza tempo. Un classico contemporaneo, fresco e soft. L'articolo Password leggerezza, per una casa classica con finestre e pavimenti conservati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giardino, molto spazioso, è diviso in zone ben definite: una dedicata alle verdure, una agli alberi da frutto, una alle rose; inoltre ci sono siepi per proteggere e schermare. Continua a leggere per trovare tante ispirazioni da applicare anche a piccoli spazi esterni! L'articolo Un orto tra i fiori e gli alberi da frutto: come progettare un giardino con tante zone, anche un roseto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »