Da elemento invisibile e strutturale, per la prima volta il telaio delle porte diventa bellezza e design, donando al serramento e alla parete una presenza e una forza espressiva uniche. Emergendo dallo sfondo, il telaio definisce il volume della soglia, mettendo in stretta relazione i due ambienti che separa: un nuovo archetipo che permette di guardare la porta da una nuova prospettiva. L'articolo ECLISSE 40 Collection, l’evoluzione delle porte filo muro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
AVE New Style 44 rivoluziona il concetto di controllo con placche in Corian®, resistenti e durature, abbinate ad esclusivi comandi a levetta illuminabili. L'articolo New Style 44 in Corian, l’interruttore a levetta minimal di AVE proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con gli abbinamenti di colore giusti, il restyling rinnova la camera a un costo più che contenuto. L'articolo Nuovo look per la camera cambiando solo pochi elementi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A tutti noi piacerebbe avere una bacchetta magica per rinnovare gli spazi di casa nel modo più bello, semplice ed economico possibile. Ecco come ristrutturare il bagno con Iperceramica. L'articolo Ristrutturare il bagno senza più pensieri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un piccolo living in una casa d'epoca acquista importanza grazie alla nuova vetrata che lo separa dal corridoio. Andiamo in cantiere con l'architetto Clara Bona per vedere come sono cambiati gli ambienti. L'articolo Una vetrata tra ingresso e soggiorno cambia totalmente l’effetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le marmette originali negli appartamenti d'epoca sono davvero un valore da recuperare, ma bisogna fare attenzione alle tinte di mobili e pareti. Seguiamo in cantiere l'architetto Clara Bona, che ci mostra come un relooking della cucina ha radicalmente trasformato l'atmosfera. L'articolo Relooking cucina: basta il colore giusto. Coordinato a pavimenti e pareti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Personalizzabile con svariati accessori e finiture, il portone per il garage - basculante o sezionale - è sempre più “su misura”. L'articolo Scegliere il portone per il garage proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il bello della ristrutturazione secondo l'architetto Clara Bona: dover cambiare idea in corso d'opera e riuscire a trasformare un imprevisto in un punto di forza del progetto. Come questo muro danneggiato che diventa una parete decorata di grande effetto, perfettamente in tinta con i mobili. L'articolo Da muro rovinato a parete decorata: relooking con sorpresa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La ristrutturazione è sempre l'occasione ideale per migliorare l'efficienza energetica della casa. A cominciare dalla sostituzione dei serramenti e dall'installazione di caldaie a condensazione e pannelli radianti, per arrivare a lavori più semplici come il ribassamento dei soffitti per ridurre i volumi da riscaldare. L'articolo Lavori di ristrutturazione: dal controsoffitto al riscaldamento a pavimento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
TEKLA 44 è la nuovissima serie civile AVE con design e tecnologie adatti ad ogni esigenza, progettata per ridurre i costi e garantire la massima flessibilità. L'articolo AVE TEKLA 44: per un impianto elettrico di stile e accessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »