Comprare un monolocale per investimento può essere vantaggioso, ma attenzione ad alcuni vincoli fondamentali. L'articolo Monolocali: cosa è importante sapere prima dell’acquisto e per la ristrutturazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'edificio d'epoca, un progetto equilibrato ridisegna in chiave moderna il trilocale e attenua il rigore che lo caratterizza. L'articolo Trilocale a Torino: 88 mq rinnovati nell’ex convento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se un progetto non può prescindere dalla pianta della casa, altrettanto ineludibili sono alcune particolari esigenze di chi deve abitarla, di cui l'architetto deve tenere conto per mettere a punto la distribuzione funzionale. Come nel caso di questo piccolo appartamento di 57 mq, in cui è stata prioritaria la richiesta di trovare un posto anche per un pianoforte a coda. L'articolo 57 mq progettati per inserire pianoforte a coda e una zona dedicata alla musica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
48 mq ristrutturati rispettando la cornice storica delle finestre ad arco, degli antichi soffitti in legno lavorato e dell'originario portale in tufo che separa la zona giorno dalla zona notte. Nuovi i pavimenti in cotto che riprendono lo stile di quelli dell'epoca e soluzioni d'arredo su misura sobrie ed essenziali. L'articolo 48 mq con arredi minimal, che valorizzano la struttura architettonica del ‘600 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo stile senza tempo di questa piccola casa milanese rende tutto elegante, trasformando il minuscolo pied-à-terre in uno spazio adatto anche a ricevere gli ospiti. Merito dello studio Archventil che per il giovane proprietario, un pasticcere, ha progettato un monolocale polifunzionale dove la cucina è la parte più importante. Grazie a soluzioni su misura che sfruttano… Continue reading Minuscolo e classico: un monolocale di 25 metri quadri a Milano L'articolo Minuscolo e classico: un monolocale di 25 metri quadri a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel quartiere romano del Pigneto, il trilocale si rinnova con ambienti aperti e spazi ben recuperati, uno studio passante e un bagno in più. L'articolo Spazi recuperati in 82 mq di stile vintage proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuove divisioni in cartongesso, combinazioni di volumi e giochi cromatici trasformano l'appartamento in un open space. L'articolo 85 mq con zona giorno e zona notte open space, a schema flessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da tradizionale bilocale anni '50 ad appartamento contemporaneo, con arredi su misura e un'intelaiatura industrial per dividere la cucina. L'articolo In 63 mq in stile industrial una soluzione originale per dividere la cucina proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo alcuni mesi di lavori, Triennale Milano riapre al pubblico la caffetteria del piano terra, spazio di incontro e sosta che offre servizio bar e cucina. Rinnovata su progetto dell’architetto Luca Cipelletti – autore anche di un lavoro più ampio di valorizzazione della sede museale progettata da Giovanni Muzio – segue principi di sostenibilità ed… Continue reading Il nuovo Caffè Triennale è una giungla urbana L'articolo Il nuovo Caffè Triennale è una giungla urbana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Grandi novità dalla capitale inglese. L’artista britannico-nigeriano Yinka Shonibare CBE RA, insieme all’architetto di stanza a Parigi India Mahdavi trasforma l’iconico locale londinese Sketch con una nuova sorprendente installazione in bilico tra arte e interior decoration. Archiviata l’ambientazione total-pink degli scorsi anni, ora è la volta di un giallo sole luminoso che segna un nuovo… Continue reading Sunny Sketch: il mitico locale londinese cambia pelle e colore L'articolo Sunny Sketch: il mitico locale londinese cambia pelle e colore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »