Aumenta il numero dei negozi sfitti e Confabitare, l'associazione che riunisce i proprietari di immobili, lancia una proposta; appplicare anche agli esercizi commerciali i benefici dell'affitto concordato continua a leggere »
Firmato in queste ore un Protocollo d’intesa tra la Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli interventi di riqualificazione dell'Edilizia Scolastica e l'Enea, l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. continua a leggere »
La bellissima protagonista del famoso Million Dollar Baby, Hilary Swank, oggi anche produttrice cinematografica, ha deciso di dare in affitto per 20.000 dollari al mese il suo splendido appartamento a New York. Vista mozzafiato da ogni angolo, arredi di classe e colori sobri sono quello che offre questa casa da oltre 130 metri quadri, posta in un condominio di lusso di West Village. continua a leggere »
Matteo Renzi parla della possibilità di tagliare le tasse sulla prima casa e subito scoopiano le polemiche. In prima fila quella di Nomisma che, numeri alla mano, afferma l'inutilità di un procedimento di quel genere che non garantirebbe alcun vantaggio sostanziale alle famiglie. continua a leggere »
Il consiglio nazionale degli architetti italiani ha redatto un Manifesto per il governo del territorio: in dieci punti si richiedono nuove norme per il riconoscimento della professione, burocrazie e prassi più snelle per la progettazione e regole che aiutino a ridurre il consumo del suolo italiano. Poter progettare in positivo (e non per divieti), coinvolgendo i cittadini e i loro bisogni già dalle fasi iniziali, può essere un'importante svolta nella realtà urbana italiana. continua a leggere »
A maggio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni ha registrato, rispetto al mese precedente una diminuzione dello 0,6%. Nella media del trimestre marzo-maggio 2015 l’indice è diminuito dell’1% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo comunica l’Istat. L’indice corretto per gli effetti di calendario nel mese di maggio 2015 è diminuito in termini tendenziali del 2,5% [...] continua a leggere »
Pulire i vetri è un lavoro faticoso che si cerca sempre di rimandare. In estate però la luce solare rende più evidenti aloni e sporco e la pulizia si rende necessaria. La gamma di aspiragocce Forzaspira Polti è pensata per rendere la pulizia dei vetri di casa semplice e veloce. Leggeri e senza fili, sono […] continua a leggere »
Ad Invorio, un piccolo centro nel novarese, grazie alla tenacia del sindaco da ora è possibile pagare i debiti all'Erario imegnandosi in lavori utili al decoro, alla tutela e alla valorizzazione del territorio. Si chiama baratto amministrativo e consentirà, ad esempio, di pagare Tasi, Imu e altri tributi non in denaro, ma pulendo strade, tagliando alberi o tinteggiando le scuole. continua a leggere »
George Clooney ha messo in vendita la sua villa messicana di Cabo Beach per 50 milioni di dollari. Si tratta di un'enorme proprietà, parte di un complesso in cui hanno casa anche Cindy Crawford e il marito, grandi amici dell'attore. Le ville delle due celebrità erano state accorpate in un'unico blocco per condividere più tempo possibile durante le loro vacanze. continua a leggere »
Il comparatore Facile.it ha stilato un breve vademecum per risparmiare sui costi dei condizionatori che, ogni estate, incidono sulle bollette italiane per 410 euro. Non solo la sostituzione delle macchine, ma anche semplici gesti che abbassano il costo. continua a leggere »