Le fughe tra le piastrelle, spesso trascurate, ridotte al minimo o addirittura abolite, vengono esaltate e si trasformano in elemento di design grazie a Fugabella Color di Kerakoll, un prodotto eco-friendly e colorato che consente di ottenere continuità estetica su superfici discontinue come quelle in gres. Si tratta di un materiale per la stuccatura di piastrelle,… Continue reading Kerakoll trasforma le fughe tra le piastrelle in segni grafici coloratissimi L'articolo Kerakoll trasforma le fughe tra le piastrelle in segni grafici coloratissimi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il bastoncino fiorito è l’ultima tendenza in fatto di decorazioni, da appendere al muro o da appoggiare su un piano. Richiede una discreta quantità di materiale vegetale e una buona manualità, ma il risultato è elegante e d’effetto. In più, ha la caratteristica di resistere a lungo, perché utilizza solo fiori essiccati. L'articolo Flower stick: il decoro si rinnova proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si sente spesso parlare di decoro architettonico, ma non sempre è facile fornirne una definizione, complice l’assenza di determinazioni legislative specifiche in tal senso. Ciononostante, si tratta di un aspetto[...] L'articolo Cos’è il decoro architettonico sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Confabitare ha deciso di affiancare i comitati di cittadini che si formeranno per sfruttare l'opportunità, offerta dallo Sblocca Italia, di ottenere sconti sulla TASI in cambio di lavori di manutenzione delle aree pubbliche, della rimozione di graffiti dai muri e, in generale, per il ripristino del decoro urbano continua a leggere »
Problemi di condominio: le tende da sole, cosa dice la Legge L’installazione delle tende da sole ed i problemi connessi all’alterazione del decoro architettonico ed alla proprietà dei balconi L’installazione delle tende da sole sul prospetto (soprattutto su quello che dà sulla pubblica via) può prima d’ogni cosa comportare la necessità di chiedere dei preventivi permessi amministrativi. [...] continua a leggere »