Richiami stilistici al contesto urbano industriale circostante siglano l'unicità di un appartamento torinese. Nato da un progetto che ha unito e ridisegnato due piani, col recupero del sottotetto. L'articolo Una casa che raddoppia (quasi) in verticale, con una stanza per suonare nel sottotetto e una per il guardaroba proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In 55 mq soggiorno e camera sono divisi solo da una parete scorrevole, così da "risparmiare" lo spazio del corridoio: in questo modo, nonostante la piccola metratura della casa, la cucina può essere un ambiente a sé e la zona notte essere dotata anche di cabina armadio. Da copiare: l'uso strategico del verde in una piccola abitazione tutta bianca. L'articolo 55 mq ristrutturati: un comodo bilocale con cucina abitabile e cabina armadio in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sulla base di un layout ancora valido, il progetto del trilocale all'ultimo piano si è concentrato su finiture, colori, materiali, arredi su misura. L'articolo Trilocale di 78 mq, rinnovato senza demolizioni e in poco tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Colore, geometrie e nuove proporzioni riscrivono gli spazi di un appartamento milanese anni ’70. Con eleganza misurata e tocchi audaci. L'articolo Casa anni ’70 ristrutturata per una giovane famiglia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il piccolo trilocale nato dall'unione di due monolocali è stata ridisegnato e arredato con soluzioni su misura. Ampliato il bagno e aumentata la luminosità con l'aggiunta di una portafinestra. L'articolo Più luce nel trilocale con terrazzo: 65 mq progettati al centimetro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Involucro d'epoca e restyling in versione contemporanea per il bilocale torinese, reso più funzionale pur conservando i tratti del passato. L'articolo Bilocale di 67 mq con due zone studio, cabina armadio e lavanderia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da un trilocale di 86 mq nasce un quadrilocale luminoso con open space, parete-arredo lunga 10 metri, due bagni e pavimenti differenziati: un progetto che recupera spazio e funzionalità con soluzioni su misura. L'articolo Da 86 mq, un quadrilocale con open space, parete-arredo multifunzione e doppi servizi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un palazzo d’epoca nel centro di Torino, un appartamento di 98 mq viene trasformato in una casa luminosa ed elegante per un giovane chef: zona giorno open space con cucina a isola hi-tech, arredi nordici e vintage, spazi fluidi per ricevere, due bagni riorganizzati e una lunga balconata storica affacciata sulla corte. Un progetto che unisce funzionalità, design e rispetto dell’architettura originale. L'articolo 98 mq ristrutturati in stile nordico con cucina open space e balconata storica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un palazzo d’epoca nel centro di Torino, un appartamento di 98 mq viene trasformato in una casa luminosa ed elegante per un giovane chef: zona giorno open space con cucina a isola hi-tech, arredi nordici e vintage, spazi fluidi per ricevere, due bagni riorganizzati e una lunga balconata storica affacciata sulla corte. Un progetto che unisce funzionalità, design e rispetto dell’architettura originale. L'articolo Casa a Torino di 98 mq: ristrutturazione in stile nordico con cucina open space e balconata storica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'inversione tra zona giorno e zona notte ha permesso di guadagnare in vivibilità, e una semplice spalletta di muro scherma la vista della cucina dall'ingresso. Le finiture in bianco e legno con contrappunti in nero e in verde hanno aggiunto luminosità e freschezza. L'articolo In un trilocale di 75 mq, più luce e un effetto di maggiore spazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »