Per la Milano Design Week 2022 la zona di Porta Romana accoglie progetti alternativi in location come l'Arci Bellezza o l'ex scalo ferroviario di Fabrica Orobia. L'articolo Fuorisalone 2022, intorno a Porta Romana proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Siamo stanchi di disegnare sedie, tavoli, librerie, ce ne sono già molti. Possiamo creare cose che non sono mai esistite, come dei gatti giganti da usare al posto dei divani». A dichiararlo è la giovane, anzi giovanissima, Altea Biagetti. Figlia della coppia formata da Alberto Biagetti e Laura Baldassari, nota come Atelier Biagetti, è stata… Continue reading Da Atelier Biagetti, gatti giganti al posto dei divani L'articolo Da Atelier Biagetti, gatti giganti al posto dei divani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La zona intorno alla Stazione Centrale e, non lontano, Nolo accolgono per la Milano Design Week 2022 eventi non convenzionali, oltre a progetti di studi di architettura noti ed emergenti. L'articolo Fuorisalone 2022 che cosa vedere in zona Stazione Centrale e Nolo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un mondo sempre più phygital, in cui realtà analogica e universo virtuale vanno di pari passo, MEET Digital Culture Center partecipa al Fuorisalone 2022 con una ricerca che indaga le infinite possibilità dell’abitare in un futuro più connesso, ma anche più sostenibile e attento al benessere individuale e delle comunità. La docu-serie sulla casa… Continue reading Space Popular: «La casa del futuro sarà uno spazio globale» L'articolo Space Popular: «La casa del futuro sarà uno spazio globale» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non una semplice galleria o un negozio di arredamento, ma uno spazio pensato per collezionisti, progettisti e design lover. Per la Milano Design Week 2022, Spotti e lo studio Mr. Lawrence presentano il progetto Why Now?, con un allestimento firmato dalla set designer Greta Cevenini nel negozio recentemente riprogettato dallo studio Quincoces-Dragò & Partners. Un… Continue reading Da Spotti, la collezione Why Now? unisce arte e design L'articolo Da Spotti, la collezione Why Now? unisce arte e design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Anche per l’edizione del Fuorisalone 2022, il Durini Design District è un polo di grande attrazione per chi ama i brand più iconici. E anche le vie limitrofe, intorno a San Babila e Corso Venezia, sono teatro di tanti eventi. L'articolo Durini Design District (e dintorni) al Fuorisalone 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 6 al 12 giugno Milano ospita il più importante appuntamento con il design. Nel fitto calendario di eventi e mostre, ecco le novità della Milano Design Week 2022. L'articolo Fuorisalone 2022: tutte le novità della Milano Design Week 2022 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Baranzate Ateliers e Certosa Initiative sono le due grandi novità nella scena underground del Fuorisalone 2022, che meritano di andare oltre i circuiti più noti. L'articolo Il Fuorisalone 2022 delle periferie di tendenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
ID Exe è il primo distretto diffuso del Fuorisalone 2022, tra reale e virtuale, che quindi diventa phygital, con tante esperienze fruibili da smartphone. L'articolo Fuorisalone 2022: ID Exe, il primo distretto diffuso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 7 al 12 giugno, nelle arene della manifestazione e in streaming, i Talks del Salone del Mobile.Milano esplorano design, architettura, arredamento. L'articolo Tornano i Talks del Salone del Mobile.Milano, per conoscere presente e futuro del progettare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »