Il fascino estetico della carta da parati è indubbio; ma la praticità di un materiale di rivestimento come la ceramica forse non conosce eguali e viene ancora preferita da una certa tipologia di[...] continua a leggere »
Graham & Brown in collaborazione con la Hemingway Design ha lanciato una serie di wallpaper retrò chiamata non a caso Vintage. Disegnati da Wayne e Gerardine Hemingway i quattro pattern della[...] continua a leggere »
Ci piacciono proprio molto i lavori di Mentalgassi, il collettivo di street-art che ha realizzato i volti umani sulle inferriate di cui vi avevamo parlato un anno fa. ‘Stavolta si cimentano[...] continua a leggere »
Gli stickers sono stati solo un fenomeno di passaggio oppure, meno impegnativi e più flessibili della carta da parati, utili a ravvivare un muro monocromatico, sono destinati a ritagliarsi uno spazio[...] continua a leggere »
L’agenzia creativa croata Brigada, ha i suoi uffici a Zavrtnica, la zona economica e commerciale di Zagabria. Per dare un aspetto più interessante al proprio edificio e “mettere[...] continua a leggere »
Al posto delle pagine ‘bianche’, ottanta foto di altrettanti muri di New York. In questo “Walls Notebook” sono vuoti, fotografati semplicemente, pronti ad essere[...] continua a leggere »
Come diceva un mio caro amico: quando qualcosa aveva statura sopra la media, diventava un Capilastro. No, non un pilastro, qualcosa di meglio, il Capilastro. E così oggi festeggiamo i 36 anni della[...] continua a leggere »
Tra i vertical garden, di cui recentemente abbiamo avuto più di un esempio, MossTile, lanciato dall’italiana Benetti Stone, rappresenta una piacevole declinazione, con la caratteristica[...] continua a leggere »
L’impressione è quella di una parete decorata con carta da parati floccata, ovvero con quella lavorazione tipica dell’età vittoriana con cui si ottenevano tessuti con effetto[...] continua a leggere »
Il laboratorio creativo Harmonie Intérieure, un nome che sintetizza egregiamente molteplici significati, ha realizzato per mano dei suoi fondatori Frédérique e Fabien, nuovi wall stickers per la[...] continua a leggere »