C’è il profilo delle Dolomiti che incanta con le sue vette affilate e le sue creste dentellate. E c’è il profilo dell’Olympic Spa Hotel che, con la sua architettura severa e imperfetta, sembra quasi danzare con le montagne circostanti offrendo uno spettacolo visivo che incanta e avvolge. Pensato per essere in simbiosi con il paesaggio, l’Olympic (in Val… Continue reading Architettura mimetica e sauna sospesa: l’Olympic Spa Hotel secondo NOA L'articolo Architettura mimetica e sauna sospesa: l’Olympic Spa Hotel secondo NOA sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Celebre località sciistica e termale a 1000 m sulle Alpi Austriache a sud di Salisburgo, Bad Gastein è spesso descritta come un’attrice matura senza trucco e dal fascino immutato. Crocevia del jet set internazionale sin dal ‘700, può essere vista come una specie di Montecarlo sulla neve, che attirava royals e celebrità che lì si… Continue reading Weekend di charme a Bad Gastein L'articolo Weekend di charme a Bad Gastein sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nominata la migliore città del mondo nei World’s Best Awards 2023 di Travel + Leisure, Oaxaca, terra del mezcal, del mole messicano, capitale del tessile e della ceramica, affascina per l’eredità precolombiana, presente in tutti gli aspetti della vita contemporanea. La mescolanza di influenze indigene, spagnole e messicane rende la città una fonte di ispirazione… Continue reading Oaxaca: cuore indigeno L'articolo Oaxaca: cuore indigeno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come entrare dentro un film di Wes Anderson. L’atmosfera che si respira a Mürren, in Svizzera, è colorata, fantasiosa, fuori dal tempo. Sarà perché questo antico insediamento Walser si trova ai margini dell’area glaciale delle Alpi denominata Jungfrau-Aletsch, dichiarata nel 2001 dall’Unesco primo patrimonio mondiale delle Alpi. Oppure perché qui il traffico automobilistico è vietato,… Continue reading Drei Berge Hotel, il gioiello alpino del fondatore di Officine Buly L'articolo Drei Berge Hotel, il gioiello alpino del fondatore di Officine Buly sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra i vicoli ammalianti della Médina di Marrakech, a metà strada tra Piazza Jemaa el-Fnaa e il distretto della Kasbah con il suo Palazzo reale, ha aperto le sue porte a settembre il primo hotel di LRNCE, il celebre marchio di moda fondato nel 2013 dall’artista Laurence Leenaert e da suo marito Ayoub Boualam, e… Continue reading Rosemary Riad a Marrakech è il primo hotel del brand Lrnce L'articolo Rosemary Riad a Marrakech è il primo hotel del brand Lrnce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un tempo i pescatori che navigavano l’irrequieto Zuiderzee, un golfo del Mare del Nord dei Paesi Bassi, ritrovavano la via di casa grazie al riflesso perlaceo delle abitazioni illuminate dalla luna. Un’usanza, quella di intonacare di bianco le facciate in legno del villaggio, di cui porta ancora traccia De Durgerdam, boutique hotel e ristorante gourmand… Continue reading De Durgerdam, sogno fiammingo sul lago L'articolo De Durgerdam, sogno fiammingo sul lago sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La location dell’hotel CastelBrando è da fiaba: si tratta di un antico castello che domina una foresta, costruito su vestigia antiche e composto da scaloni, stanze d’onore e camere dipinte. Il 4 stelle, perfetto per una vacanza lontano dal caos passeggiando tra i percorsi naturalistici dell’area o visitando le più rinomate cantine, si trova a… Continue reading Benessere al castello L'articolo Benessere al castello sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come in California, ma con un “esprit” tutto francese. L’Hotel de Dunes si trova a Cap Ferret, nel bacino di Arcachonne, fra dune di sabbia dorata e a poca distanza dall’Oceano Atlantico. Un rifugio che strizza l’occhio alle sistemazioni spartane e informali tanto care ai surfisti, pur essendo un hotel confortevole e curato in tutti… Continue reading Hotel des Dunes: un angolo di California a Cap Ferret L'articolo Hotel des Dunes: un angolo di California a Cap Ferret sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si ispirano allo stile Liberty dei Kensington Roof Gardens e all’esuberanza creativa di Biba, marchio storico della moda londinese nato a Kensington, gli spazi del nuovo gioiello Locke, spuntato come un giardino bohémien nella celebre Cromwell Road, a poca distanza da alcune delle più amate attrazioni della City: dal Museo di Storia Naturale, al V&A,… Continue reading Ember Locke, boudoir futurista L'articolo Ember Locke, boudoir futurista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tornare bambini. L’esperienza in uno dei resort Coucoo potrebbe fare questo effetto. I motivi sono tanti: dal toccare con mano il sogno della capanna sugli alberi, alla totale immersione nella natura che riaccende la meraviglia per ciò che ci circonda, fino alla gioia che regala un luogo lontano da ritmi frenetici, inquinamento e tecno-stress. Cos’è… Continue reading Coucoo, palafitte e capanne chic nell’eco-resort francese L'articolo Coucoo, palafitte e capanne chic nell’eco-resort francese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »