Un lavoro che evolve da un’idea ‘astratta’ a una realizzazione ‘fisica’ questa “Log Chop Bench” di Everyday Design. Un tronco,[...] continua a leggere »
Il concept prende le mosse dalle possibilità offerte dal legno come materiale di progettazione e dalla capacità del designer svedese Johan Lindstén di trasformarne i limiti in vantaggi. Trasformare[...] continua a leggere »
Poltrona o tappeto? L’interpretazione visiva e funzionale di questo oggetto, chiamato Loop Chair, è effettivamente ibrida, a metà strada tra una seduta vera e propria e un rivestimento a[...] continua a leggere »
Pagine di libri che formano un carciofo di dimensioni extra-large, filtri di caffè per realizzare piegoline dall’aspetto soffice: i lampadari a sospensione del brand americano Zipper8Lighting[...] continua a leggere »
Diversi elementi di arredo tutti assemblati con lo stesso principio di costruzione: questo propone la “Perch Collection” del designer francese Pierre Favresse. Una sedia per la[...] continua a leggere »
Si chiama “Ianus” ed è una seduta chiaramente ispirata al dio latino bifronte: una produzione tutta italiana di UAU per l’azienda Felicerossi, presentata durante[...] continua a leggere »
Questo divano moderno, accogliente e trasformabile arriva dall’italiana (e sempre più osannata) Campeggi e si propone come la seduta perfetta per gli indecisi. Ideato dall’interior[...] continua a leggere »
Una serie di complementi d’arredo che hanno bisogno di un mobile che li supporti, ovvero un mobile progettato con dei buchi pronti a ospitare oggetti dall’esatto diametro dei fori:[...] continua a leggere »
Il nome arriva in parte da un gioco di parole: Starck ha incontrato il musicista Lou Reed all’hotel Royal Monceau di Parigi quindici anni fa. I due sono diventati amici e Starck ha deciso di[...] continua a leggere »
Palm Lamp, progettata e prodotta dallo studio Klickity fondato a Dublino dalla product designer Kate Cronin e dalla business manager Elizabeth Fingleton, proprio come una palma è composta da ben[...] continua a leggere »