Nel palazzo storico che alla fine dell''800 era la sede di Scotland Yard, tra meno di due anni sorgerà un hotel a cinque stelle da 235 camere e cifre da capogiro. Uno degli uomini più ricchi d'India sta portando avanti la ristrutturazione che vale 50 milioni di euro e che regalerà a Londra un albergo unico in quello che fu, tra l'altro, teatro delle avventure di Sherlock Holmes e di molti romanzi di Charles Dickens. continua a leggere »
Torre David, la favela verticale di Caracas, è in fase di sgombero. Nata come sede di banche, lasciata incompleta, la torre è stata occupata dai venezuelani più disagiati che l'hanno resa covo di narcotrafficanti e omicidi. Le circa 1400 persone vengono trasferite in alloggi popolari di periferia e parte dei piani più alti dell'edificio sono adesso presidiati da forze dell'ordine che devono contenere nuovi tentativi di occupazione. continua a leggere »
L’agenzia creativa croata Brigada, ha i suoi uffici a Zavrtnica, la zona economica e commerciale di Zagabria. Per dare un aspetto più interessante al proprio edificio e “mettere[...] continua a leggere »
L'Inntel Hoteldi Zaandam in Olanda, progettato dagli studi Molenaar & Van Winden Architecten + WAM Architecten, è un impressionante costruzione, alta più del doppio di quelle[...] continua a leggere »
Cosa vi fa venire in mente Venezia? Molto banalmente, cominciamo dall'abc: i canali, il carnevale, il vetro. E quindi, declinando un po' i temi: lo sciabordio dell'acqua,[...] continua a leggere »