Arriva dal designer lituano Arunas Sukarevicius dello studio Etc. Etc. questa “My Reading Chair”: il nome spiega già molto, trattandosi di una seduta pensata per chi vuole vivere[...] continua a leggere »
Dar luogo alla materia in uno spazio specifico […] sviluppare una struttura emozionale e funzionale, la cui esistenza è destinata a toccare, interrogare e coinvolgere lo spazio e chi ci si[...] continua a leggere »
Maxim Maximov, il designer russo di “One Line”, ha creato una serie di lampade da tavolo ispirate agli anni ‘60 davvero molto stilose. Non a caso chiamate[...] continua a leggere »
Robusti, ergonomici e resistenti, questi arredi in acciaio per esterni di Alex Moore per Kirv presentati alla recente edizione del London Design Festival uniscono in modo brillante una linea[...] continua a leggere »
Prende in prestito qualcosa dal nome e dal concetto della Balloon Lamp di Kyouei Design, ma è un oggetto nuovo e insieme diverso: si chiama Balloon X Lamp ed è stata ideata dalla taiwaneseHaoshi[...] continua a leggere »
Il progetto “Cóm-oda” nasce dall’idea di reinventare le funzioni e l’estetica di complementi d’arredo spesso relegati a un immeritato secondo piano, come le[...] continua a leggere »
Più che geometrica questa “Parametric lamp” ideata dallo studio svedese Unit Arkitektur per illuminare il loro nuovo ufficio di Göteborg. Come suggerisce il nome, la grande[...] continua a leggere »
Da un rack dove appendere vestiti, stampelle e qualsiasi porta oggetti possa essere agganciato a questa parete divisoria mobile, si passa con pochi, semplici gesti alla rete di un letto che non[...] continua a leggere »
Si chiama Cloud il tavolino modulare a nido d’ape realizzato in legno. Cinque celle esagonali sono il piano di lavoro, hanno profondità differenti, e alcune di queste hanno un ripiano apribile[...] continua a leggere »
Il tavolo Plantable creato dallo studio JAILmake è un interessantissimo esempio di come il design possa interagire piacevolmente con la natura. Perfetto per l’outdoor, ma anche per[...] continua a leggere »