xxxxx L'articolo In edicola dal 24 ottobre, Casa in Fiore di novembre 2020 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Limoni, mandarini, aranci possono crescere bene in vaso sul balcone. Tuttavia temono il freddo e a fine ottobre è il momento di proteggerli adeguatamente, spostando i vasi oppure utilizzando teli plastici, serrette e cannucciati. L'articolo Le cure autunnali per gli agrumi in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da metà ottobre è possibile spegnere l'impianto di irrigazione e pulirlo, in modo che la prossima primavera possa ripartire in buono stato. Occorre svuotare l'acqua dai tubi, pulire gli ugelli e i tubi stessi dal calcare e togliere batterie e corrente elettrica. Vediamo come si fa. L'articolo Impianto di irrigazione: ora si spegne e si pulisce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Stressato, irrequieto, disorientato: è il ritratto non solo del cittadino ma anche del cane che con lui vive in città. La vita frenetica e l'eccesso di stimoli hanno, infatti, un effetto anche sui quattro zampe. Alcune tecniche di educazione, però, possono aiutarlo a vivere serenamente in un contesto non ideale, ma solo con il supporto concreto del proprietario. L'articolo Il cane in città, regole di convivenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una succulenta che in autunno regala una ricca fioritura di colore rosa intenso e che ha bisogno di pochissime cure. L'articolo Sedum telephium ‘Thunderhead’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per abbellire una stanza e migliorare l'ambiente, una pianta da interni è quello che ci vuole. L'ultima tendenza è puntare su specie davvero particolari, soprattutto per colore e dimensioni. Ecco tre proposte che cattureranno l'attenzione vostra e degli ospiti: la begonia a pois, la pianta del rosario e il banano ornamentale. L'articolo Le piante da interni più trendy proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutti i colori si accendono di sfumature inaspettate e rendono magica l’atmosfera del giardino. È il momento di preparare una composizione con dalie bordeaux che contrastano con la vegetazione verde scuro, mescolate alle spighe morbide delle graminacee in un imponente vaso smaltato. L'articolo La composizione fai da te con dalie e graminacee proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Incuranti dei primi freddi, delle piogge e della minor quantità di sole, alcune piante ora ci regalano splendide fioriture. Ecco le nostre proposte per questo ottobre 2020, da acquistare e piantare in giardino oppure solo da ammirare. L'articolo I fiori di ottobre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pianta tipica della macchia mediterranea, il melograno viene coltivato sia a scopo ornamentale per i fiori rossi, sia per la raccolta dei frutti, le melagrane, dalla buccia coriacea e dai chicchi succosi, che adesso sono pronte da raccogliere e conservare. L'articolo Raccogliere le melagrane e conservarle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un aster di aspetto leggero, con fiori color lilla, molto duraturo anche reciso. L'articolo Aster pyrenaeus ‘Lutetia’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »