Il designer portoghese Tó Martins ha lanciato un progetto di riutilizzo molto interessante: si chiama RewashLamp Project e mira a decontestualizzare oggetti come alcune parti di lavatrici in disuso per[...] continua a leggere »
Uno dei nomi più noti nella produzione di lampade che sfruttano la tecnologia OLED (diodo organico ad emissione di luce) è quello dell’azienda Blackbody. In occasione dell’edizione[...] continua a leggere »
Fresh è la lampada da tavolo ispirata alla natura ideata dal designer americano Victor Vetterlein. L’immagine che Fresh vuole ricordare è quella degli steli d’erba bagnata,[...] continua a leggere »
Ancora una volta, il nome racconta molto bene da dove arriva l’idea per questo lavoro. “Lots of Paper” è uno sgabello realizzato interamente in carta dalla product[...] continua a leggere »
Il look industrial è molto gettonato da chi ama i vari stili contemporanei, orientati al mood tipico del loft, a una certa ispirazione hi-tech, ma senza dimenticare qualche richiamo vintage. Così[...] continua a leggere »
Luce dentro la luce, come indica bene il nome di questa “Light within Light”: lampada ideata dal designer newyorkese Ryan Harc. Si ispira alle porte scorrevoli delle case coreane e[...] continua a leggere »
Come suggerisce il nome, questo “SCRW” del designer tedesco Manuel Welsky si basa sul principio dell’avvitamento. Applicando lo stesso tipo di movimento necessario a una[...] continua a leggere »
L’azienda spagnola Almerich ha prodotto una divertente serie di lampade disegnate da Luis Eslava e ispirate a un famosissimo gioco per bambini, lo yo-yo. Non a caso il nome della serie è[...] continua a leggere »
Abbiamo sempre pensato che la Ear chair sia stata dimenticata, un po’ come fosse uno stile di arredamento che la maggior parte delle persone associano al nonno seduto con il suo giornale o[...] continua a leggere »
L’ispirazione è nata osservando quei ‘momenti’ in cui siamo solo impegnati a sederci. Riflettendo su tutte le attività che facciamo quando ci sediamo: i momenti in cui[...] continua a leggere »