L' analisi della domanda casa a Gennaio 2010 evidenzia che nelle grandi città italiane la tipologia più richiesta è il trilocale, che raccoglie il 35,9% delle preferenze. A seguire il bilocale con il 29%, il quattro locali con il 21,7% ed infine il cinque locali con l' 8,4%. Nei capoluoghi di provincia la concentrazione della [...] continua a leggere »
Progetto Fuoco 2010MCZPad. 4 – Stand 2 – Corsia B24 – 28 febbraio 2010Fiera di Verona MCZ, tra le aziende leader nel settore caminetti e stufe, presenta ufficialmente alla fiera Progetto Fuoco 2010 alcune novità rivoluzionarie, tra cui un innovativo prodotto realizzato in collaborazione con Loewe, marchio leader nel settore dei sistemi Home Entertainment.MCZ [...] continua a leggere »
In Italia si evidenzia un calo delle quotazioni dell' 1,3% per i box e del 2,3% per i posti auto. Nelle grandi città le performance sono state leggermente migliori con una contrazione per i box dell' 1,4% e per i posti auto del 2,3%. I valori più alti si registrano sempre nelle zone centrali dove [...] continua a leggere »
I migliori software di progettazione, ingegneria e intrattenimento sono compatibili con il nuovo sistema operativo WindowsAutodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 2D e 3D, annuncia il supporto del nuovo sistema operativo Windows 7 per 9 prodotti della gamma 2010: Autodesk Inventor 2010, Autodesk Inventor LT 2010, AutoCAD 2010, [...] continua a leggere »
Un' analisi realizzata dall' Ufficio Studi Tecnocasa ha preso in esame l' andamento dei tempi medi di vendita degli immobili nell' ultimo anno. Il periodo analizzato va da Gennaio 2009 a Gennaio 2010. Si sono considerate le grandi città ed i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati ci dicono che nelle [...] continua a leggere »
Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha approvato il testo del regolamento che consentirà di selezionare, con bando, le società che gestiranno le operazioni destinate a mobilitare investimenti nazionali e locali fino a 7 miliardi di euro. L' obiettivo è quello di realizzare 100.000 nuovi alloggi di edilizia popolare nei prossimi 5 anni. Il Ministero, [...] continua a leggere »
Per la Fiaip il mercato delle locazione vede un rallentamento dei prezzi: si tratta di una flessione contenuta (- 1,6%) per il comparto abitativo, mentre per il commerciale la diminuzione è valutata attorno al 5-6% circa. Rispetto al 2008 il mercato delle locazioni indica, per il comparto residenziale, un aumento della domanda di abitazioni, un' [...] continua a leggere »
Dal Bollettino Economico della Banca d' Italia emerge che il debito delle famiglie in rapporto al reddito disponibile è rimasto stabile nel terzo trimestre del 2009 intorno al 58%, un valore ancora nettamente inferiore a quello medio dell' area dell' euro (circa 94% a giugno). Gli oneri sostenuti dalle famiglie italiane per il servizio del [...] continua a leggere »
Il mercato dei prestiti per l' acquisto delle abitazioni destinato a famiglie consumatrici in Lombardia fa segnare nel terzo trimestre 2009 un ulteriore calo (-17%) rispetto allo stesso trimestre del 2008, da ricordare che i volumi erogati sono influenzati dal mercato dei mutui di sostituzione. Nel terzo trimestre 2009 sono stati erogati 2.567 milioni di [...] continua a leggere »
Il volume di erogazioni per l' acquisto di abitazioni da parte delle famiglie italiane registra, nel terzo trimestre del 2009, una flessione rispetto allo stesso periodo 2008 (dati del 20 / 01 / 2010 fonte Banca d' Italia). La differenza negativa è pari a circa -1,2 miliardi di euro, che tradotto in termini percentuali rappresenta [...] continua a leggere »