La nuova linea di tavoli ideata da Constanze Schweda si chiama Curl e si ispira ad un’arte molto affascinante, che ricorda e prende ispirazione dagli orgami, il kirigami. Nel kirigami la carta[...] continua a leggere »
Torna Tokujin Yoshioka con un nuovo lavoro, per la prima volta in collaborazione con Glas Italia. “Luminous” è un tavolo interamente realizzato in vetro che sarà presentato durante[...] continua a leggere »
Tre le funzioni: un cestino, un vassoio e due cuscini per sedersi in terra e consumare bevande su questo “Mister T”, ideato dal designer parigino Antoine Lesur per Oxyo. Linee molto[...] continua a leggere »
Luna Park è la nuova collezione di sedute di Attico Sono tre e “ogni unità si ispira alle protezioni applicate ai paraurti delle vetture dei parchi giochi”. Luoghi che[...] continua a leggere »
Dopo avervi parlato del loro tavolino “Vic” torniamo a raccontarvi qualche novità in arrivo da Jaime Zuñiga e Emmanuel Gonzalez di Elemento Diseño. ‘Stavolta è il turno[...] continua a leggere »
Ostile solo in apparenza, questa “Backbone” è in realtà una sedia che accoglie l’utilizzatore grazie a un piccolo ‘trucco’. Realizzata da Geert[...] continua a leggere »
Non si discosta dallo stile a cui ci ha abituati questo nuovo lavoro realizzato da Patricia Urquiola per Kettal. Siamo sempre dalle parti di uno sfrenato mid-century modern (che fa bene il paio con[...] continua a leggere »
Tra i tanti materiali di cui il design si avvale, raramente capita di poter annoverare il cartone riciclato, di quello utilizzato per confezionare le uova, grigio e fatto con la carta pressata. A primo[...] continua a leggere »
Redo-me è una linea di arredi modulari e trasformabili ideati dallo studio ParedesPino Arquitectos. In realtà la natura di questa collezione la classifica più come un “progetto[...] continua a leggere »
“Kids furniture for the grown-ups home”: si presenta così lo staff di Weamo, azienda britannica che realizza e produce mobili per i più piccoli di altissima qualità. Colorati,[...] continua a leggere »