Ad Euroluce, l’evento che si tiene in occasione del Salone del Mobile 2013, anche Pataviumart ha proposto le sue interessanti novità per illuminare e arredare casa con uno stile[...] continua a leggere »
Non è mai a corto di immaginazione, Constance Guisset. La designer francese che ha raggiunto la fama con una maxi lampada a forma di cappello, Vertigo, dimostra ancora una volta propria la capacità di[...] continua a leggere »
Si chiama “Rough and Smooth” la nuova collezione che Tom Dixon presenterà nei giorni del Salone del Mobile. Un nome contraddittorio, quasi un ossimoro, quello scelto dal designer[...] continua a leggere »
Arredare e vivere in una mansarda è un progetto affascinante, romantico e divertente, ma proprio per la sua atipica, unica e particolare struttura ci sono alcuni limiti e caratteristiche che rendono[...] continua a leggere »
E’ firmata dallo studio di architettura Baldessarri&Baldessarri l’ultima novità del catalogo Pallucco presto in mostra al Salone del Mobile 2013. Come spesso accade, a[...] continua a leggere »
Ecco un’altra anticipazione del prossimo Salone del Mobile 2013, si chiama Yoko e sará presentata in occasione di Euroluce 2013. Disegnata dal duo norvegese Anderssen & Voll per Foscarini,[...] continua a leggere »
Mondo Luce presenta EVA e EVA DARK, disegnate da Hans Thyge Raunkjær. Semplici, ma allo stesso tempo estremamente eleganti e raffinate, fanno parte di una collezione di lampade a sospensione, da terra[...] continua a leggere »
Le lampade che presentiamo, sono sì classiche, ma ognuna dotata della sua specifica personalità. Vengono tutte da case differenti, così come diversi sono i materiali, la composizione, le misure e le[...] continua a leggere »
I bagni sono i luoghi più a lungo frequentati eppure negli appartamenti se ne trovano spesso di molto piccoli. Come si spiega questa incongruenza? Molto semplicemente con la data di edificazione di[...] continua a leggere »
Le lampade a sospensione sono i classici lumi che in origine avranno avuto la sola lampadina pendere dal soffitto, ma che fino a oggi ne hanno fatta di strada, fino a essere ovviamente ben più[...] continua a leggere »