I tempi di erogazione del mutuo I tempi di erogazione di un mutuo dal momento in cui si presenta domanda alla banca variano in genere dai tre ai cinque mesi.[...] L'articolo I tempi di erogazione del mutuo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
L’accollo del mutuo Può capitare di voler acquistare o vendere un immobile su cui grava un mutuo ipotecario non ancora estinto, oppure, in fase di separazione, volersi liberare dal peso[...] L'articolo L’accollo del mutuo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La rinegoziazione del mutuo Il contratto di mutuo stipulato con la banca per acquistare casa vincola il debitore per un tempo piuttosto lungo, anche diverse decine di anni, coinvolgendo somme[...] L'articolo La rinegoziazione del mutuo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
TAEG: cosa significa Quando si chiede un finanziamento, ad esempio un prestito o un mutuo, oppure si acquistano beni da pagare ratealmente, una delle questioni fondamentali riguarda gli interessi da[...] L'articolo TAEG: cosa significa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il mutuo prima casa L’acquisto di un immobile richiede somme considerevoli, di cui non tutti hanno immediata disposizione. Per questo è spesso necessario “accendere” un mutuo, ovvero accedere a un[...] L'articolo Il mutuo prima casa sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
In questo articolo Filippo Caciolli A.D. di Dimorama | Centro Aste Giudiziarie spiega come, e se si può, comprare una casa all’asta facendo un mutuo. Si può acquistare una[...] L'articolo Posso comprare una casa all’asta facendo un mutuo? sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
La surroga del mutuo I contratti di mutuo stipulati per la compravendita immobiliare vincolano i soggetti contraenti per tempi piuttosto lunghi e, durante il periodo di vigenza del contratto, alcune[...] L'articolo La surroga del mutuo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Che cos’è la clausola salvo buon fine mutuo Non è affatto raro che, una volta individuata la casa perfetta da acquistare, aver trovato un accordo con il proprietario o con[...] L'articolo Che cos’è la clausola salvo buon fine mutuo sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Barometro Crif sul primo trimestre 2017 parla di un inizio d'anno piatto, con un aumento delle richieste di mutuo pari soltanto allo 0,4% rispetto allo stesso periodo del 2016. Analizzando però il volume, le performance del mercato dei finanziamenti della casa sono tornate alle stesse del 2010, quindi del momento appena precedente allo scoppio della crisi economica. continua a leggere »
Non è positivo l'ultimo rapporto Eurispes sulla situazione economica degli italiani: quasi la metà delle famiglie dichiara di non arrivare alla fine del mese. Dall'analisi è emerso, inoltre, che più di una persona su dieci è tornata a vivere nella propria famiglia d'origine, o a casa dei suoceri, poichè non riusciva a sostenere le spese per il mutuo o l'affitto. continua a leggere »