Ammetto che la prima cosa che ho pensato imbattendomi nelle foto è stata: "Clarice!". La 'gabbia' attorno alla quale ruota il questo affascinante open space[...] continua a leggere »
L'avete riconosciuta? No? Un ultimo sforzo ancora. Niente? La risposta è dopo il salto. Intanto vi diciamo che questo inquietante, assoluto capolavoro dell'architettura moderna è[...] continua a leggere »
Idan Arbel e Dana Yichye non sono nuovi alle idee che cercano di rendere interattiva l'esperienza dell'ascolto musicale. Tempo fa avevano proposto "Musiblock":[...] continua a leggere »
L'australiano Jon Goulder è stato uno snowboarder professionista prima di diventare uno dei designer più famosi e apprezzati del continente australe. Chissà se il suo amore per le piste[...] continua a leggere »
Se proprio ieri vi abbiamo parlato di Abitacolo, lo storico mobile-stanza ideato da Bruno Munari nel 1971, oggi vogliamo proporvi quello che può essere considerato un mobile molto vicino come concetto.[...] continua a leggere »
E' un abitacolo, appunto, costituito da un telaio in acciaio elettrosaldato, corredato da un letto e accessori vari in materiali diversi. E' un posto dei giochi, del sonno, di studio[...] continua a leggere »
Motto è il prototipo di un tavolino da caffè adatto agli interni più pop, che siano salotti o lounge bar, magari ispirati al celebre Korova Milk Bar di Arancia Meccanica. Le linee curve, il grande[...] continua a leggere »
Tre oggetti. Unici denominatori comuni: legno, ingegno e un po' di manualità. Partiamo con la Wedge Bench di Richard Beumer, Jonny Wray e Daniel Rossi. Una panchina composta da quattordici[...] continua a leggere »
Nato alla fine degli anni '80, in seguito all'incendio dei cantieri dell'azienda omonima, il Campus Vitra rappresenta un caso più unico che raro di connubio tra il mondo[...] continua a leggere »
D'accordo. E' il primo di febbraio e probabilmente vi siete già procurati uno stilosissimo calendario per segnare appuntamenti, party, faccende domestiche e scadenze di lavoro. Ma[...] continua a leggere »