Raccontare la storia del design, dell’innovazione e del Made in Italy applicati all’illuminazione non è possibile senza citare Artemide. Fondata nel 1960, è uno dei brand di[...] continua a leggere »
Se arrivando al terminal 3 dell’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi vi sembrerà di aver sbagliato strada, tranquillizzatevi: non siete finiti in un punto vendita, ma nella sala[...] continua a leggere »
Pratici, comodi e garantiti quindici anni: i parquet di Ikea offrono una serie di prezzi e modelli per arredare la tua casa in modo facile. Vediamo nel dettaglio i modelli disponibili per valutarne[...] continua a leggere »
La data si avvicina: il prossimo 1 settembre 2012 infatti, le tradizionali lampadine a incandescenza con potenza da 25 a 40 watt rimaste in circolazione, non potranno più essere prodotte. Come[...] continua a leggere »
All’inizio era la “Duii”: con il nome preso in prestito da uno dei tre nipoti di Paperino (Dewey) e la silhouette che ricordava quello della celebre Luxo. Il braccio[...] continua a leggere »
Il miliardario ceco Radovan Vitek, nel processo di diversificazione degli investimenti, ha speso 48 milioni di euro per acquisire con il suo fondo di private equity CPI il Palais Maeterlinck, un[...] continua a leggere »
Il nome imita la funzione d’uso: letteralmente, visto che stiamo parlando di una panca che si trasforma in altalena basculante - e viceversa. “SEESAWseat/seesawSEAT” è[...] continua a leggere »
Un tavolino da caffè, replica perfetta in scala 12:1 di una cassetta musicale: completamente - fedelmente - ricostruita con acero recuperato, noce e lucite. “Mixtape Table” è opera[...] continua a leggere »
Torna Issey Miyake insieme al fidato staff del Reality Lab team con una serie di lampade pieghevoli per Artemide che prendono le mosse dal suo precedente progetto “A Piece Of Cloth“.[...] continua a leggere »
Nuovo lavoro di Lorenzo Damiani per Campeggi: si chiama “Slope” (inclinazione, appunto) ed nasconde una duplice funzione d’uso. Orientata convenzionalmente è una comoda[...] continua a leggere »