Perfetta per il giardino ombreggiato oppure un balcone rivolto a Nord, la Hosta può essere riprodotta in autunno per divisione del cespo. Una tecnica facile ed efficace. L'articolo Propagare le Hosta per divisione del cespo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A inizio autunno gli Agapanthus avranno formato i frutti. Si tratta di aprire le capsule, raccogliere i semi e piantarli al più presto. Vediamo come si fa. L'articolo È ora di seminare l’Agapanthus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È la tecnica di riproduzione per talea che garantisce maggiore successo perché assicura la necessaria umidità alle porzioni di fusto ottenute dalle piccole piante erbacee. L'articolo Coleus: successo assicurato se si fa radicare in acqua proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I ritmi stressanti, gli impegni e le numerose ore trascorse fuori casa o alla scrivania, riducono il tempo da condividere con il proprio cane. La conseguenza, per l’animale, è la mancanza di stimoli, ansia e stress. La soluzione? Giochi, passeggiate e creatività. L'articolo Se il cane si annoia… Tutti i rimedi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le cure di ottobre per la gaura si concentrano sulla pulizia dai fusti sfioriti; si possono poi suddividere le piante più grosse per ringiovanirle e per creare nuovi esemplari. L'articolo Gaura: le cure di ottobre per la pianta perenne resistente e decorativa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perenni indistruttibili, dai colori luminosi L'articolo Settembrino – Aster novi-belgii ‘Holly Violet’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso è il momento di mettere a dimora le bulbose primaverili. Per evitare di lasciare i vasi vuoti tutto l’inverno, si suggerisce di inserire nello stesso contenitore qualche piantina sempreverde, come Hedera helix, per regalare nuova vita al terrazzo. L'articolo Un vaso in terrazzo con edera e narcisi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli oggetti che arredano il giardino e il terrazzo adesso devono essere riposti. Prima però occorre pulirli, lavarli se è necessario, asciugarli sempre, utilizzando prodotti e accorgimenti dedicati. Solo la giusta manutenzione garantirà infatti la possibilità di farli durare a lungo e mantenerli belli nel tempo. L'articolo È ora di pulire e riporre gli arredi outdoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tempo di bilanci, per valutare se si sono commessi errori e se si può migliorare qualche pratica per aumentarne la produzione. Senza dimenticare lo stoccaggio in un luogo dove si mantengano bene fino a primavera. L'articolo Patate, cosa fare dopo il raccolto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Perfetta per un'alta bordura colorata che scompare in inverno. L'articolo Coreopsis tripteris proviene da Cose di Casa. continua a leggere »