A Bologna la Giunta comunale ha approvato le linee guida per la realizzazione del piano Bologna Città 30 per il miglioramento della sicurezza stradale e la promozione della mobilità[...] continua a leggere »
Si chiama “Sardegna, un mondo straordinario”, il nuovo video realizzato nell’ambito della strategia promozionale 2023 della regione Sardegna. Protagonista dello spot che ha lo scopo di promuovere l’immagine turistica dell’isola[...] continua a leggere »
Il conflitto tra Ucraina e Russia sta mettendo in difficoltà i Paesi europei che nei prossimi mesi dovranno fare i conti con una ridotta quantità di gas disponibile. Prossimamente, quindi,[...] continua a leggere »
Dal 2012 i cani sono ammessi in condominio in virtù di una modifica che è stata apportata a una norma del codice civile e che in pratica vieta di vietare[...] continua a leggere »
Chi parte per le vacanze, spesso, lo fa con un po’ di preoccupazione sapendo di lasciare la casa incustodita e con il rischio di subire la visita dei ladri. Cosa[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita uno splendido castello, originario del 1200, frutto dell’accurato lavoro di restauro svolto dai proprietari in collaborazione la Sovraintendenza ai Beni Culturali della Lombardia, che hanno[...] continua a leggere »
AC Milan e FC Internazionale Milano hanno ufficializzato quale sarà il loro futuro stadio, la Cattedrale, che sostituirà il “Meazza” a partire dal 2027. Milan e Inter hanno annunciato che il concept presentato dallo studio Populous, noto come “la[...] continua a leggere »
Sono considerati sistemi di difesa molto affidabili in quanto, grazie ai loro requisiti strutturali, riescono a potenziare notevolmente la sicurezza di abitazioni, uffici ed esercizi commerciali: si tratta di porte[...] continua a leggere »
Vi proponiamo le 3 immagini che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono state più apprezzate ed hanno ottenuto più “cuori” nel mese di settembre. Eccole. [...] continua a leggere »
Il Ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani nei giorni scorsi ha anticipato che nel prossimo trimestre la bolletta dell’elettricità potrebbe aumentare del 40%. Dovremmo, inoltre, aspettarci la stessa cosa[...] continua a leggere »