Inaugurato nel quartiere Gallaratese di Milano il 27esimo Punto Luce di Save the Children, un centro educativo nato per offrire a bambini, ragazzi e adolescenti un luogo sicuro dove studiare, crescere e socializzare. Il nuovo spazio rappresenta un importante investimento per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica in un’area di Milano che necessita… Continue reading Aperto a Milano un nuovo Punto Luce di Save the Children L'articolo Aperto a Milano un nuovo Punto Luce di Save the Children sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In 18 località le case costano meno di 100.000 euro. Venezia, Messina e Pescara sono le Bandiere Blu più cercate Casa.it ha analizzato quali sono i comuni Bandiera Blu 2025[...] continua a leggere »
Bicarbonato di sodio oppure aceto sono le sostanze giuste per avere mestoli in legno sempre puliti e igienizzati, mentre è sconsigliato il lavaggio in lavastoviglie o con detersivi e saponi. L'articolo Come pulire, disinfettare e smacchiare i mestoli in legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Misura solo 27 mq questo piccolo appartamento a Nizza che l’architetta Simona Auteri ha rimesso a nuovo con lo scopo di catturare la luce e restituire il fascino stratificato della città vecchia. Una abitazione che risponde all’esigenza della proprietaria di avere un pied-à-terre in Costa Azzurra: oltre a essere titolare di Arteficius, design studio e… Continue reading Una casa di 27 mq a Nizza rimessa a nuovo con i colori del Mediterraneo L'articolo Una casa di 27 mq a Nizza rimessa a nuovo con i colori del Mediterraneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La scelta di chiudere una nicchia o di utilizzarla come elemento d'arredo può trasformarsi in una soluzione interessante, sia pratica sia estetica. L'articolo Come utilizzare al meglio una nicchia: a vista o chiusa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando l’estate entra nel vivo e il caldo si fa sentire anche tra le mura domestiche, i ventilatori da tavolo si rivelano alleati insostituibili: compatti, facili da spostare e perfetti per creare un’oasi di frescura localizzata, senza ricorrere a ingombranti impianti fissi. L'articolo Ventilatori da tavolo, refrigerio a portata di mano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con un intervento che riaccende l’attenzione su uno degli angoli del West End meno chiacchierato, The Hoxton Edinburgh trasforma una serie di case a schiera del 1850 nel cuore di Haymarket nel nuovo hub culturale della città. È l’indirizzo più a nord mai aperto dal gruppo Ennismore e segna un nuovo capitolo per il brand… Continue reading Il nuovo The Hoxton a Edimburgo è un trionfo di creatività L'articolo Il nuovo The Hoxton a Edimburgo è un trionfo di creatività sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il caldo estivo attanaglia la penisola e con lui arrivano i consigli di ENEA su come raffrescare la casa con un occhio alla bolletta, ma anche su come renderla[...] continua a leggere »
C’è una casa che profuma di mare anche a chilometri dalla riva. Ha pareti che riflettono la luce del giorno, tessuti leggeri che si muovono con l’aria e tonalità che[...] continua a leggere »
L’estate entra in casa non appena il balcone comincia a parlare. Con i suoi colori, con i suoi profumi. Con la leggerezza che porta solo un fiore che sboccia al[...] continua a leggere »