Arredare casa con il cartone è uno dei traguardi dell’ecodesign, nonché una delle ultime tendenze di stile Il cartone è forse uno dei materiali del futuro più promettenti per[...] continua a leggere »
Chic ed ecologici, ecco i mobili in cartone firmati dall’azienda italiana Origami Furniture Il design, lo sappiamo bene, è come il fashion world, ha la tendenza a rivoluzionare ogni ambito[...] continua a leggere »
Arrediamo casa in stile country, con il calore del legno a vista che rende più intimo ogni ambiente Il country, che identifica solitamente l’arredamento informale e rustico delle case di[...] continua a leggere »
A distanza di pochi giorni, nelle due grandi isole italiane, si parla di sceicchi. Sono loro ormai gli unici pronti a investire in territori dallo sconfinato potenziale attrattivo e non si lasciano scappare occasioni d'oro come un enorme complesso immobiliare ad Acireale e la Costa Smeralda in fase di riprogettazione, diventando assoluti protagonisti (e quasi salvatori) dell'economia delle due zone. continua a leggere »
Un uso sapiente delle tinte pastello può arredare casa con stile, indulgendo verso tonalità lievi e allegre Le tinte pastello, nel campo dell’interior design, sono normalmente associate al[...] continua a leggere »
Si è conclusa da poco la sesta edizione di ForMobile, la più grande fiera di mobili e arredamento dell’America Latina Si è chiusa da pochi giorni la sesta edizione di ForMobile, la fiera di[...] continua a leggere »
Sforza Fogliani: il governo diminuisca la smodata fiscalita’ sullo strategico settore degli investimenti immobiliari “I dati Istat spaventano, ma non meravigliano. Finche’ non riprendera’ l’investimento in immobili, che trascina con se’ 46 settori, l’economia non riprendera’”. Lo ha dichiarato il presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani, commentando i dati sul Pil italiano nel secondo trimestre 2014. [...] continua a leggere »
La casa è lo specchio dello stile dei suoi proprietari e per chi ha un animo romantico la scelta delle fantasie floreali è un vero e proprio classico Le fantasie floreali nell’arredamento di[...] continua a leggere »
Il decreto Sblocca Italia è in mano al Consiglio dei Ministri. Il testo mette al centro edilizia e infrastrutture, riconoscendo a questo settore il potenziale ruolo di trascinatore di un intero Paese che necessita una ripresa. I provvedimenti mirano a snellire le pratiche di concessione di permessi per nuove costruzioni, incentivi per il recupero di strutture in disuso e del suolo pubblico, nonché un regolamento valido su tutto il territorio nazionale in tema di edilizia, sicurezza e accessibilità. E' probabile che alcuni decreti slittino ad agosto e che altre norme siano approvate a breve. continua a leggere »
Il mix fra stile classico e moderno può dare molte soddisfazioni in fatto di interior design, perciò piccoli elementi di vittoriano in una casa contemporanea possono rendere unici e bellissimi gli[...] continua a leggere »