Su Immobiliare.it e LuxuryEstate.com sono presenti gli annunci di due appartamenti storici che hanno fatto da sfondo agli ultimi di film di Paolo Sorrentino, "Il Divo" e "La Grande Bellezza", entrambi protagonisti della storia italiana agli Oscar. L'appartamento torinese del "Divo" è in affitto per 3.500 euro al mese, mentre quello di Palazzo Pamphili a Roma, set della scena d'amore tra Toni Servillo e Isabella Ferrari ne "La Grande Bellezza", è in vendita per 8,1 milioni di euro. continua a leggere »
L'atmosfera del Natale, lo sappiamo, è ancora lontana. Ma anche se mancano tre mesi esatti alla festività più attesa dell'anno, è anche vero che negozi e centri commerciali già sono in fermento per preparare[...] continua a leggere »
Wood Mood è il progetto con protagonista il legno che Valcucine ha portato in scena in occasione del London Design Festival 2014: ideato dal gruppo di arredamento e curato da Davide Fabio Colaci, architetto[...] continua a leggere »
Nuovi dibattiti su Expo2015: l'Ad Sala ha dichiarato che l'80% dei lavori è concluso e che il ritardo di quattro mesi sui lavori è stato causato solo dal maltempo e dagli eventi di corruzione che hanno coinvolto gli ex vertici. In ogni caso, i nuovi condottieri di questa impresa sono ottimisti e confidano in un recupero che consentirà di inaugurare tutto serenamente il prossimo 1 maggio, come previsto dalla tabella di marcia. continua a leggere »
La Francia ha deciso di aiutare i giovani con un fondo di garanzia per gli affitti: lo stato farà da garante agli studenti Dopo una fase sperimentale nel 2013, il Segretario di Stato per l’istruzione superiore e La ricerca, Genevieve Fioraso ha annuciato che il fondo di garanzia per gli affitti verrà esteso a tutti [...] continua a leggere »
Lo scorso 3 settembre è stato fimato un accordo tra la Regione Sardegna e Rashid Fahad al Naimi, il CEO della Qatar Foundation Endowment, che prevede un investimento di quest’ultima per procedere finalmente al completamento e all’avvio della struttura. Un miliardo e 200 milioni di euro da impiegare in dieci anni, oltre ad un forte incremento dell’indotto della Sardegna, grazie ai mille posti di lavoro annunciati. Il progetto ha avuto il sostegno esplicito del Consiglio dei Ministri, tanto che nel Decreto Sblocca-Italia è stata inserita una deroga sia al numero dei posti letto sia alla spesa sanitaria nazionale. continua a leggere »
Per una casa che ammicca al mondo green, ecco 5 complementi che si ispirano alla Natura Madre Natura, grande musa di pittori e artisti, spesso ha il potere di ispirare anche architetti e designer, i[...] continua a leggere »
Gusto retrò per 5 complementi d’arredo che arricchiscono il salotto di casa con un tocco vintage La vintage mania impera e imperversa, come spesso abbiamo detto, in ogni campo del lifestyle.[...] continua a leggere »
Karim Rashid mette la sua firma sui nuovi modelli di specchi del brand belga super posh Deknudt Mirrors La collaborazione nata fra Karim Rashid e Deknudt Mirrors, celebre brand belga di specchi di[...] continua a leggere »
L'Ufficio Studi di Immobiliare.it ha analizzato gli annunci di stanze e posti letto nelle principali città universitarie italiane e ne è emerso che, mediamente, per affittare una camera singola servono 380 euro, mentre se si sceglie di condividere la stanza con un'altra persona ne bastano 280. In questo quadro Milano è la città più cara in assoluto, seguita da Roma. Dall'analisi sono emerse diverse curiosità, come il ritratto dell'inquilino ideale e la tendenza confermata degli affitti condivisi. continua a leggere »