Nello storico showroom di viale Piave, Spotti Milano presenta la seconda collezione di tessuti per la casa realizzata da Kvadrat in collaborazione con lo stilista belga Raf Simon, direttore creativo di[...] continua a leggere »
Si torna a parlare di local tax, l'imposta locale unica che il Governo intende introdurre nel 2016, dopo una serie di rinvii cominciati alla fine del 2014. L'obiettivo è duplice: ridurre o quanto meno mantenere stabile il carico fiscale sui cittadini e semplificare il pagamento delle tasse, oggi nascoste in un'intricata giungla di aliquote e calcoli complicatissimi. continua a leggere »
L'articolo 29 del ddl concorrenza prevede che anche gli avvocati, e non più solo i notai, possano autenticare compravendite e donazioni di immobili destinati a uso non abitativo del valore inferiore a 100.000 euro. Il Consiglio del Notariato è insorto, ma con lui anche i commercialisti che, alla luce dell'ultima svolta, rivendicano la stessa funzione anche per la loro categoria. continua a leggere »
Stravaganti, originali e fuori dal comune, queste sono le parole d'ordine degli oggetti che sto per presentarvi; esplorando il limite tra design e opera d'arte, tra decorazione degli interni ed esposizione,[...] continua a leggere »
Dal 22 gennaio verrà attivata la banca dati nazionale unica per combattere le infiltrazioni mafiose nelle gare d'appalto. Per le imprese, il database fornirà le documentazioni necessarie a ricevere la certificazione antimafia; per le forze dell'ordine sarà possibile accedere a tutti i documenti relativi alle imprese e di controllarne la situazione attuale e passata. continua a leggere »
Kengo Kuma ha progettato il suo primo negozio Camper a Milano, aderendo a quelle che sono le logiche sperimentali che vestono i suoi nuovi concept (CamperLab) nell'ambito del progetto Camper Together.[...] continua a leggere »
Ci sono novità positive per il processo di riconoscimento del valutatore immobiliare come figura professionale accreditata. L'istituto Accredia, l'unico che in Italia si occupa di accreditamento, sta inaugurando un nuovo schema per certificare questi lavoratori. Un'evoluzione quasi naturale visto il loro ruolo fondamentale nelle compravendite, ma anche all'interno di banche e aziende. continua a leggere »
Nella notte tra venerdì e sabato il Senato ha promosso le Legge di Stabilità 2015. Dagli ecobonus alle detrazioni fiscali, dalle periferie agli alloggi popolari: vediamo insieme cosa cambierà nel mondo del mattone se, come molti ipotizzano, anche la Camera darà il via libera definitivo al testo mantenendolo inalterato. continua a leggere »
Il Belvedere della Villa Reale di Monza ha accolto di recente una preziosa novità: la Collezione Permanente del Design Italiano (inaugurata da Triennale Design Museum, Triennale di Milano e Camera di[...] continua a leggere »
Oggi scadono i termini per il pagamento di Tasi ed Imu; ma come fare per chi ha dimenticato (o dimenticherà) di pagare? Forse esiste ancora un'opzione per non incorrere in sanzioni o, quantomeno, in sanzioni troppo elevate. Ecco come fare. continua a leggere »