Lo CaporasoDesign è uno studio creativo che spazia dall’architettura al design alla grafica. Uno studio flessibile alla continua ricerca di idee e soluzioni sempre innovative, che nel corso[...] continua a leggere »
Oggi le case sono spesso piccole con spazi limitati, e il design d’interni deve quindi adattarsi a questa nuova realtà proponendo elementi multifunzionali dalle dimensioni ridotte.[...] continua a leggere »
La Eastpak realizza sacche e borse di alta qualità dal 1952, quando le produceva forti e resistenti per i militari statunitensi. Quando poi ci si accorse che le stesse venivano usate dagli studenti,[...] continua a leggere »
Le lampade a sospensione sono i classici lumi che in origine avranno avuto la sola lampadina pendere dal soffitto, ma che fino a oggi ne hanno fatta di strada, fino a essere ovviamente ben più[...] continua a leggere »
Tra qualche giorno avrà inizio la seconda edizione del Design Days Dubai patrocinata dal principe ereditario Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. La prima, e unica, fiera[...] continua a leggere »
Alcuni giorni fa bio-on e FLOS hanno presentato il primo prodotto al mondo realizzato con la bio plastica PHAs, biodegradabile naturalmente in acqua e in terra al 100%. Come modella per questo nuovo e[...] continua a leggere »
Le lampade, si sa, sono uno degli oggetti preferiti dai designer, e nutrono da questi una particolare attenzione, per questo ne esistono infinite versioni e varietà. La lampada diviene quasi un ambito[...] continua a leggere »
Perchè una lavanderia a gettoni deve essere un posto bruttino e scarsamente accogliente? Questa la domanda che ha guidato lo studio belga di design Pinkeye nella definizione di un concept innovativo[...] continua a leggere »
I trend forecaster ci dicono che la nostra vita lavorativa trascorrerà sempre meno nello stesso ufficio e alla stessa scrivania. Abbandonato il nome sulla porta, la foto di famiglia e la cartolina[...] continua a leggere »
Visto che è domenica, giorno cristianamente consacrato al Signore, lo dedichiamo a Lui. Anzi, non esattamente: lo dedichiamo alla Chiesa. Ma nemmeno così è proprio corretto: lo dedichiamo più[...] continua a leggere »