L’arancione e il blu sono le due tonalità da non sottovalutare in occasione di questo 2014: se dobbiamo arredare con stile la nostra casa e se vogliamo portare le nuance più glamour[...] continua a leggere »
Le tendenze dell’interior design del 2014 parlano chiaro: scopriamo allora quali saranno i trend dell’arredamento di interni, per non sbagliare nemmeno un accostamento o un[...] continua a leggere »
Le tendenze della casa per il 2014 parlano chiaro: il blu e l’arancione saranno due tonalità da non sottovalutare per arredare ogni ambiente della casa. Scopriamo insieme come utilizzarli,[...] continua a leggere »
Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Attivo fin dal 1955, lo scopo è di premiare la progettazione e l’innovazione, fino al caso di[...] continua a leggere »
Mai come in questi ultimi anni è vero il modo di dire di necessità virtù. E se abbondano le necessità, altrettanto si può dire per le virtù, a cui provvedono in questo caso un gruppo di designer,[...] continua a leggere »
Alle necessità di funzionalità e gusto rispondono tantissime idee, come nel caso di Made in design che offre una scelta infinita di prodotti per l’oggettistica per la casa. Ce n’è[...] continua a leggere »
Dopo un po’ di tempo di assenza il cartone e i suoi infiniti utilizzi tornano alla ribalta. Il merito è di Mobili in cartone, un’azienda tanto schietta nel nome quanto nella propria[...] continua a leggere »
Hamper è il divano minimalista disegnato da Arturo Montanelli e Ezio Riva per Passoni Nature. Elegante e raffinato, all’apparenza semplice ed elementare, il divano nasconde una bella[...] continua a leggere »
Al Salone del Mobile ci sarà anche Tjep per presentare la sua nuova collezione, che tra gli articoli prevede quello denominato Il treno. Ancor prima dell’oggetto in sé, è sorprendente[...] continua a leggere »
Può succedere che montando da soli un mobile a casa si sbagli qualche passaggio, che i pezzi manchino o avanzino, o che lo scaffale venga su storto. Meno consueto dell’errore è il creare[...] continua a leggere »