Piet Hein Eek ha costruito ai margini del bosco di una residenza privata in Olanda una bella capanna realizzata con tronchi d'albero. Una lunga fascia finestrata, orientata verso il prato,[...] continua a leggere »
Chissà se sia la soluzione per risolvere la drammatica situazione parcheggi. Oppure quella del costo del metro quadro nelle grandi città. In Giappone, e dove altrimenti?, Masaya Kawai ha risolto così[...] continua a leggere »
E' una residenza particolarissima quella progettata dagli studi olandesi di architettura SeARCH e Christian Muller Architects: l'inedito chalet, infatti, è stato costruito scavando[...] continua a leggere »
L'amore incondizionato di Karim Rashid per il rosa mi ha sempre incuriosita oltre misura. Come si arriva a vedere un mondo sempre tutto rosa? Come non lasciarsi condizionare dalla connotazione[...] continua a leggere »
L'idea di base è semplice. Il sito si chiama "Things we forget" (cose che dimentichiamo). Ce ne sono molte: a questo servono appunti, reminder, agende. Cosa succede però[...] continua a leggere »