Un enfant prodige del design, senza averlo mai studiato. Axel Chay, trentaduenne francese, è un autodidatta: «Ho frequentato un MBA in affari internazionali. Questa formazione in un certo senso mi ha aiutato dal punto di vista lavorativo, ma sono dieci anni che mi occupo di design, quindi penso che il mio sia un apprendimento costante».… Continue reading Axel Chay: tubi di metallo e officina vista mare L'articolo Axel Chay: tubi di metallo e officina vista mare sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ci siamo conosciuti nel 2012 da Alexander McQueen a Parigi dove lavoravamo come fashion designer», raccontano Letizia Caramia, toscana, classe 1989, e Morten Thuesen, danese del 1988, coppia nella vita e nel lavoro con il nome di studio Older. «Dopo varie esperienze in maison di lusso, abbiamo deciso di fare qualcosa di nostro. Volevamo creare… Continue reading Studio Older: «Il workwear è design in movimento» L'articolo Studio Older: «Il workwear è design in movimento» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il suo e-shop sembra un dolcissimo negozio di caramelle. Parliamo di Helle Mardahl, artista e designer danese classe 1976, autrice di brocche e piatti, lampade e vasi di vetro dalle forme organiche e dai colori zuccherosi, oggetti da collezionare e da mangiare con gli occhi. Diplomatasi al Central Saint Martins di Londra nel 2001, vive… Continue reading Helle Mardahl, confetti e design L'articolo Helle Mardahl, confetti e design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La realtà è troppo grigia ai suoi occhi. Ecco perché, Arthur Ristor, designer-artista francese classe 1991, vuole dipingere il mondo a colori. E lo fa autoproducendo oggetti surreali, come la Tiffany Chair (2020), una poltroncina-scultura alta 65 centimetri realizzata interamente in vetro Tiffany, o come il suo sito web, immaginato come un parco giochi virtuale.… Continue reading Arthur Ristor, e vissero tutti colorati e contenti L'articolo Arthur Ristor, e vissero tutti colorati e contenti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
I suoi arazzi mescolano mitologia e subconscio, natura e interiorità. La percezione per lui è al tempo stesso mezzo e oggetto di rappresentazione e ricerca. Come i mal di testa, di cui soffre spesso. Ora l’artista e designer multidisciplinare Kustaa Saksi, nato nel 1975 a Kouvola, in Finlandia, ma di base ad Amsterdam, si prepara… Continue reading Kustaa Saksi, l’alchimista degli arazzi L'articolo Kustaa Saksi, l’alchimista degli arazzi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Artista, designer, illustratrice, innovatrice del vetro artistico veneziano e rappresentante di quella generazione di giovani creativi che vogliono svecchiare la tradizione lagunare. Lucia Massari è impegnata in una mission (im)possibile: nella sua Venezia, dove è nata nel 1983, e dove vive e lavora spalla a spalla con gli artigiani, sta cercando di attualizzare l’antica lavorazione… Continue reading Lucia Massari, maschere allo specchio L'articolo Lucia Massari, maschere allo specchio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Luce dentro la luce, come indica bene il nome di questa “Light within Light”: lampada ideata dal designer newyorkese Ryan Harc. Si ispira alle porte scorrevoli delle case coreane e[...] continua a leggere »