Fra gli elementi che gli acquirenti giudicano sempre più importanti molte ricerche indicano quelli legati alla tecnologia. Non solo controllo a distanza del termostato, ma anche altri che riguardano la sicurezza e, in maniera sempre più forte anche le cucine. Potere dei cooking shows? continua a leggere »
Bang & Olufsen lancia il nuovo speaker wireless BeoPlay A6... continua a leggere »
Firmato in queste ore un Protocollo d’intesa tra la Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli interventi di riqualificazione dell'Edilizia Scolastica e l'Enea, l'Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. continua a leggere »
Le case intelligenti sono ormai una realtà e sono centinaia le imprese che stanno lavorando per collegare lo smartphone alla lavatrice, l’allarme al microonde e molto altro ancora, in un complesso progetto che punta a trasformare la nostra tecnologia in strumenti di monitoraggio e controllo. L’ultima azienda ad aver investito sull’Internet of things è Ibm, che ha stanziato 3 miliardi di dollari per creare una divisione ad hoc della sua azienda. continua a leggere »
Vince il Made in Italy in Russia, all’insegna dell’ecosostenibilità e dell’innovazione tecnologica nella progettazione architettonica. Il trentenne ingegnere/architetto Vincenzo Santilli, supportato dal team della società Santilli Ingegneria (ha sede a San Benedetto dei Marsi, in provincia dell’Aquila, e ha un team di undici professionisti prevalentemente di età compresa tra i 25 [...] continua a leggere »
Torna finalmente il segno positivodavanti ai dati di compravendita del mercato residenziale spagnolo, uno dei più massacrati dalla crisi economica. Per la prima volta dal 2010 si registra una crescita che, sia pur contenuta, infonde fiducia ad un settore in gravissima crisi. continua a leggere »
Lo stile bianco e nero riprende il mood tipico degli anni '80 se intervallato da elementi super colorati, dona agli interni un fascino vagamente retrò e si adatta a tutte le tipologie di ambiente. Non[...] continua a leggere »
Andreas Engesvik ha una laurea in Storia dell'Arte presso l'Università di Bergen in Norvegia e ha continuato a studiare design presso il Collegio Nazionale di Arte e Design. Si è laureato nel 2000[...] continua a leggere »
Stravaganti, originali e fuori dal comune, queste sono le parole d'ordine degli oggetti che sto per presentarvi; esplorando il limite tra design e opera d'arte, tra decorazione degli interni ed esposizione,[...] continua a leggere »
Gli spazi esterni sono una gioia tutta da vivere quando arriva la bella stagione, se state pensando a come arredare il vostro, in attesa della primavera, dovete sapere che ci sono tantissimi oggetti[...] continua a leggere »