Le piante crescono bene anche con poca terra, basta che ci siano nutrimento, acqua e luce. La struttura Orto di Bama è il kit di tre fioriere lunghe 80 cm che si sviluppa su tre gradini per garantire a tutte le piante una migliore esposizione al sole. Ed è rialzato da terra per una migliore praticità nell’utilizzo. L'articolo Orto di Bama, per coltivare in poco spazio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La manutenzione di gazebo e pergolati sul terrazzo è fondamentale per inaugurare la stagione calda in totale sicurezza. Occorre controllare se le strutture sono ammuffite o arrugginite e se gli ancoraggi a terra sono sicuri. Quindi serve una buona pulizia e, se serve, una riverniciatura. L'articolo Check up di pergolati e gazebo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Maggio è il mese delle rose. Tra le numerose varietà proposte, per ornare un vaso sul terrazzo l'ideale sono le roselline mignon. Si tratta di piante selezionate per restare di dimensioni ridotte, infatti non superano i 30-35 cm di altezza. Ma di grande bellezza e fioritura prolungata. L'articolo Roselline mignon, fiorite da maggio a ottobre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Gardenia è una pianta dal sapore antico, che piaceva alle nostre nonne, e che apre i suoi fiori bianchi e profumatissimi tra aprile e maggio. Di aspetto romantico e sontuoso, non è così semplice da coltivare. Ma per ogni problema c'è una soluzione. Ecco i nostri consigli. L'articolo Gardenia: quali problemi e come risolverli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per ottenere un terrazzo ricco di corolle fiorite ad agosto, si consiglia di mettere in vaso adesso, e comunque entro metà maggio, i tuberi delle dalie, nome botanico Dahlia, appartenenti alla famiglia delle Compositae. L'articolo Le dalie da coltivare in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Giardino o terrazzo? Qualunque sia la risposta, Leroy Merlin ha la soluzione ideale in tema di arredi per l'esterno. L'articolo Arredi per l’esterno: rinnovare terrazzo e giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per chi si dovesse ancora predisporre le piante in balcone, si suggerisce il basket con piante fiorite dai fusti ricadenti; un cesto o un contenitore da realizzare e da appendere, così da poter avere una visuale della vegetazione ricadente all’altezza degli occhi. Un vero spettacolo! L'articolo Il basket fiorito con le piante ricadenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spesso dimenticato o trascurato, il balcone sta vivendo una vera e propria rinascita. La pandemia […] continua a leggere »
Spesso dimenticato o trascurato, il balcone sta vivendo una vera e propria rinascita. La pandemia […] continua a leggere »
Per avere un balcone ricco e fiorito, tra le piante preferite ci sono i geranei o pelargoni. Adesso è il momento di acquistarne di nuovi, oppure si può procedere moltiplicando quelli che già si hanno, soprattutto nel caso di piante particolarmente belle e forti. La tecnica migliore è la talea. L'articolo Moltiplicare i geranei per talea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »