Che ci sia un richiamo, probabilmente non voluto, al celebre divano di Doshi Levien per Moroso, non c’è dubbio. Siccome però non crediamo in un plagio, vogliamo semplicemente mettere in[...] continua a leggere »
Sara Ferrari, giovane designer italiana, presenterà al Salone del Mobile 2012 un divano modulare molto interessante; si chiama Baco e sarà prodotto da Deco. Le particolarità di questo divano sono[...] continua a leggere »
Il suo nome è esplicativo e dunque anche divertente: il Noodle Sofa è un divano dalla struttura astratta e sinuosa, facente parte di una collezione omonima ideata dal designer Kenneth[...] continua a leggere »
Torniamo sulla collezione “Marginal Notes” degli svedesi del Note design studio perché si arricchisce di alcuni nuovi elementi o, per meglio dire, rivisita due di quelli già esistenti. La[...] continua a leggere »
Non è la prima volta che il designer Jaime Hayon lavora per il noto marchio danese Fritz Hansen, un’icona nella storia del design. Il nuovo frutto di questa collaborazione si chiama FAVN sofa[...] continua a leggere »
L’intento di Campeggi è sempre stato quello di creare arredi facili, trasformabili all’occorrenza, informali ma piacevoli, e adattabili a diverse esigenze di vita, quelle che[...] continua a leggere »
Di oggetti di arredamento con un nome di animale è piena la storia del design. Non starò cerco qui a farvene un elenco, per il quale vi rimando a Animal House, una vecchia (e bella) pubblicazione[...] continua a leggere »
E’ un daybed, ma anche una dormeuse erede di tutta una serie di complementi d’arredo che provengono dalla Storia. Disegnato da Eric Freeman, questo particolare daybed è stato[...] continua a leggere »
Il letto-divano Ruché è sicuramente una delle novità più attese dell’IMM Cologne, ma le anteprime di Ligne Roset non finiscono qui, poiché anche i laboriosi Erwan & Ronan[...] continua a leggere »
Quale migliore pubblicità per un prodotto se non la prova diretta (e gratuita naturalmente) delle sue qualità?!? Ikea ha dato vita a una nuova, particolarissima campagna pubblicitaria a Parigi,[...] continua a leggere »