Mentre per i tavoli la forma privilegiata - secondo la tendenza attuale prevalente - è quella rettangolare, per i tavolini le linee privilegiate sono decisamente quelle tondeggianti, con qualche eccezione. L'articolo Tavolini al Salone del Mobile 2017: single, in coppia o in gruppo… sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
“Presto a letto e presto alzato, fan l’uomo ricco, sano ed assennato” diceva Benjamin Franklin. Soprattutto se, il letto in questione è uno dei comodissimi e storici letti del brand Flou. La collezione dei letti del brand si arricchisce di un nuovo modello, Olivier. Raffinato nelle sue forme, rifiniture e nei materiali scelti, Olivier è […] continua a leggere »
Flou, azienda leader nel settore dell’arredamento, sinonimo di qualità ed eccellenza, annuncia un nuovo arrivato alla propria vasta gamma di complementi. Si tratta del nuovissimo Gentleman, letto, divani e poltrone dal design innovativo come tutti i prodotti Flou, rigorosamente Made in Italy. La parola stessa è sinonimo di stile. Caratteristiche del letto e di tutta […] continua a leggere »
Pensato, disegnato e progettato dallo Studio 360, questo bellissimo e moderno appartamento in Slovenia, si sviluppa su una superficie di 100 mq ed è composto da una grande zona giorno con cucina a vista, 2 camere da letto, una zona studio e un bagno. Tutto è stato perfettamente progettato per sfruttare al massimo gli spazi [...] continua a leggere »
L’aria secca del deserto, le dune che trasformano il paesaggio, i silenzi interminabili, le tinte delle spezie e della terra, una luce piena e carezzevole. E ancora linee minimal, rigorose nella loro essenza, spazi destinati al vivere quotidiano reinterpretati secondo il gusto Fendi, da sempre sinonimo di eleganza, di gusto, di eccellenza di mady in [...] continua a leggere »
Si chiamano “Confusion”, “Not too late”, “Kisses” e “Diamond Lounge” e sono i quattro divani disegnati dal designer russo[...] continua a leggere »
Che ci sia un richiamo, probabilmente non voluto, al celebre divano di Doshi Levien per Moroso, non c’è dubbio. Siccome però non crediamo in un plagio, vogliamo semplicemente mettere in[...] continua a leggere »
Sara Ferrari, giovane designer italiana, presenterà al Salone del Mobile 2012 un divano modulare molto interessante; si chiama Baco e sarà prodotto da Deco. Le particolarità di questo divano sono[...] continua a leggere »
Il suo nome è esplicativo e dunque anche divertente: il Noodle Sofa è un divano dalla struttura astratta e sinuosa, facente parte di una collezione omonima ideata dal designer Kenneth[...] continua a leggere »
Torniamo sulla collezione “Marginal Notes” degli svedesi del Note design studio perché si arricchisce di alcuni nuovi elementi o, per meglio dire, rivisita due di quelli già esistenti. La[...] continua a leggere »