La Direttiva 2012/27/UE punta soprattutto sul settore delle costruzioni per raggiungere gli obiettivi indicati dal “pacchetto clima-energia 20/20/20″. Perché proprio sul settore costruzioni? La risposta è ovvia: il comparto edilizio è responsabile del 40% dei consumo finale di energia. È questo il motivo per il quale la Direttiva 2012/27/UE, da recepire entro il [...] continua a leggere »
Dopo la due giorni di ritiro a Spineto, il premier ha annunciato in conferenza stampa i temi che compongono la road map del Governo per i primi 100 giorni. Quattro le misure fondamentali annunciate dal Governo: lavoro per i giovani; agevolazioni fiscali “per gli italiani che vogliono fare”; riforma della [...] continua a leggere »
Dopo la due giorni di ritiro a Spineto, il premier ha annunciato in conferenza stampa i temi che compongono la road map del Governo per i primi 100 giorni. Quattro le misure fondamentali annunciate dal Governo: lavoro per i giovani; agevolazioni fiscali “per gli italiani che vogliono fare”; riforma della politica; [...] continua a leggere »
Finanziato con fondi europei e gestito dai Confidi Unifidi-Fidindustria, sostiene gli investimenti delle Pmi emiliano-romagnole in efficienza energetica e fonti rinnovabili. Dal 28 marzo al 29 aprile 2013 è operativo il nuovo fondo rotativo di finanza agevolata per la green economy. La misura, cofinanziata dal Por Fesr, è [...] continua a leggere »
Puntare all’efficienza all’interno delle abitazioni converrebbe a proprietari e inquilini, soprattutto in un momento di crisi economica quale quello attuale. I benefici della casa green sono molti e diversi, non solo sul versante ambiente, ma anche dal punto di vista economico. Secondo studi recenti, sembra che i mutui abbiano maggiore [...] continua a leggere »
Sono mille gli immobili in Lombardia che hanno la massima valutazione della classificazione energetica ma purtroppo sono ancora moltissimi quelli che invece collocati in classe G... continua a leggere »
Per uscire dalla crisi economica che ha toccato il settore immobiliare si punti sulla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio. Crescono innovazione e sostenibilità nel panorama dell’edilizia italiana con una spinta “dal basso”. Sono, infatti, 1.003 i Comuni italiani che hanno modificato i propri regolamenti edilizi per inserire nuovi criteri e obiettivi energetico-ambientali in [...] continua a leggere »
È attualmente aperto il bando del Gruppo Salvacasa, il cui primo termine scadrà il 14 marzo, per cittadini intenzionati a ristrutturare la propria abitazione secondo criteri di efficienza energetica. È aperto attualmente il bando del Gruppo Salvacasa, il cui primo termine scadrà il 14 marzo, per cittadini che vogliono ristrutturare la propria abitazione [...] continua a leggere »
Naturale ed ecosostenibile, dal design accattivante, un prodotto-arredo di sicuro effetto estetico in armonia con l’ambiente. L’arredamento del soggiorno inizia, a tutti gli effetti, dal pavimento. E con [...] continua a leggere »
Tra coloro che acquisteranno un polizza assicurativa per auto e moto, fino alla fine dell’anno verrà estratto un vincitore al giorno. È cominciato il 21 novembre e proseguirà [...] continua a leggere »