La sansevieria è una pianta grassa da interno amata per il suo splendido fogliame, che può essere lanceolato o a rosetta, ma sempre con una consistenza carnosa e liscia. L'articolo Sansevieria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli agrumi più amati figura senza dubbio il limone: la sua coltivazione non è troppo complessa, ma può avvenire solo al Sud e nelle regioni dei grandi laghi. L'articolo Limone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pratiche, di dimensioni contenute e con ampia scelta anche in termini di costo: le nuove gelatiere, dalle più economiche alle più sofisticate, permettono di fare in casa il gelato secondo i propri gusti o esigenze alimentari, dettaglio non trascurabile se si considerano i vegani, gli allergici, i salutisti... L'articolo Gelato a casa perfetto? Con le gelatiere domestiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Subito riconoscibile per le sue bacche aromatiche e succose, la mora di rovo è un cespuglio tanto bello da risultare anche decorativo, ma ha bisogno di parecchio spazio per crescere. L'articolo Mora di rovo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il fico è una pianta da frutto maestosa e imponente: tipica dell'area mediterranea, richiede una bassa manutenzione ma va coltivata solo in climi adeguati. L'articolo Fico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I tagete sono piante annuali o perenni amate per la bellissima fioritura. Molto diffusi nei giardini assolati, si coltivano a scopo ornamentale ma anche per i fiori commestibili. L'articolo Tagete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con pergole e gazebi gli spazi della casa si dilatano outdoor. E, con i nuovi modelli di pergola bioclimatica, living e zona pranzo all'aperto diventano fruibili anche in autunno e persino in inverno. L'articolo Pergole, gazebi e tende per aumentare lo spazio vivibile della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tradescantia è una pianta da esterno molto apprezzata per la sua longevità, il basso costo e la capacità di adattarsi a spazi piccoli. L'articolo Tradescantia o erba miseria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una bella rosetta di foglie e la facilità di coltivazione contraddistinguono l'orostachys, una succulenta originaria del continente asiatico. L'articolo Orostachys proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che sia riccio o a foglia liscia, coltivato in contenitore o nell'orto, il prezzemolo è un'aromatica amatissima nell'area mediterranea: il merito è anche della facilità di coltivazione. L'articolo Prezzemolo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »