Quanta energia sprechiamo con le nostre scelte di abbigliamento? Siamo consumatori virtuosi e consapevoli, o Energy Waster, spreconi di energia? Una possibile risposta arriva dal Fashion SprecoTest di Enea. L'articolo Moda antispreco: sei green shopper o energy waster? Scoprilo con il quiz di Enea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il centro di ricerca di Hisense ha lo scopo di sviluppare prodotti HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria) per rispondere alle richieste di comfort, risparmio energetico e sostenibilità. Ma anche fornire supporto tecnico pre e post-vendita. L'articolo Nuovo centro ricerca a Milano per Hisense proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anima green per i serramenti Schüco in alluminio, materiale sostenibile e riciclabile, che abbina prestazioni elevate, risparmio energetico e comfort domestico. Tante le soluzioni, dalle finestre ai serramenti scorrevoli, per le quali per tutto il 2025 è possibile usufruire del bonus per la sostituzione dei vecchi infissi. L'articolo I vantaggi dei serramenti in alluminio Schüco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalle tegole per il tetto alle finestre, dalle stufe ai climatizzatori: a Klimahouse, dal 29 gennaio al 1° febbraio presso la fiera di Bolzano, tante soluzioni rivolte al rispamio energetico, al risanamento degli edifici e alla sostenibilità, che non dimenticano estetica e comfort. L'articolo Sai come rendere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico? A Klimahouse 2025 in mostra il meglio dell’edilizia sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per le case passive o ben isolate sono ideali le stufe a pellet a bassa potenza, che riscaldano evitando sprechi di calore e permettono di risparmiare sui consumi. Vediamo tre modelli, pratici da usare ed efficienti, anche per spazi ridotti. L'articolo Stufe a pellet MCZ a bassa potenza senza sprechi di energia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per valorizzare al massimo la bella vista di una casa la soluzione sono i serramenti alzanti scorrevoli. Come in questa villa, dove gli infissi enfatizzano la luminosità degli ambienti e li integrano alla natura circostante donando agli interni una vista spettacolare del lago di Como e consumi energetici contenuti. L'articolo Una villa sul lago di Como con vetrate Internorm proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'Healthy Buildings Barometer, finanziato dal Gruppo VELUX, analizza lo stato di salute degli edifici europei, in particolare abitazioni, scuole ed ospedali. Il quadro non è positivo e servono più ristrutturazioni. Inoltre vengono proposti suggerimenti per ottenere nuovo modello che unisca sostenibilità, resilienza e accessibilità economica. L'articolo Lo stato di salute degli edifici europei analizzato da un’indagine promossa da Velux proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La ristrutturazione di un’abitazione in Sicilia celebra la connessione con la terra grazie anche agli infissi Konfortline e HST di WnD. Queste finestre non solo valorizzano la luminosità e l’ampiezza degli spazi, ma assicurano anche prestazioni energetiche ottimali, riducendo dispersione termica e isolando acusticamente. L'articolo Come esaltare la bellezza della luce in casa con le finestre di WnD proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Klimahouse 2024, la manifestazione internazionale sull'efficienza energetica, è in programma a Bolzano dal 31 gennaio al 3 febbraio 2024. Un appuntamento imperdibile per operatori e progettisti, ma utilissimo anche per i privati interessati ad approfondire le tematiche del costruire e dell’abitare sostenibile. L'articolo Klimahouse 2024: biglietti, orari, tematiche della fiera dell’edilizia sostenibile alla sua 19esima edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre le eccellenze premiate da Legambiente nell'ambito del Premio "Innovazione Amica dell'Ambiente", cinque le menzioni speciali di cui quattro assegnate a realtà presenti in Lombardia. Dal modello di riforestazione, alle soluzioni che puntano all’efficienza energetica e al risparmio economico in ambito residenziale sino ad arrivare ad un circuito di economia circolare per ridurre l’impatto ambientale del settore moda. L'articolo Premiati da Legambiente: startup e progetti innovativi in campo ambientale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »