Arrivano finalmente buone notizie per il settore dell'edilizia; nei primi nove mesi del 2015 il trend positivo evidenziato già altre volte continua ad essere confermato e nel terzo trimestre dell'anno i fallimenti o le liquidazioni volontarie si sono ridotte del 10%. continua a leggere »
Il settore dei servizi immobiliari traina la diminuzione dei fallimenti Cala il numero di fallimenti, di procedure concorsuali e di chiusure volontarie d’impresa anche nel secondo trimestre 2015: si conferma e si rafforza, quindi, il trend positivo rilevato nei primi mesi dell’anno. Questa la sintesi dei dati raccolti da Cerved e diffusi [...] continua a leggere »
Cribis D&B, società facente capo al Crif, ha reso noti i numeri relativi ai fallimenti delle aziende italiane. In termini assoluti sono meno di quello dello scorso anno, ma l'edilizia è il settore in cui se ne sono registrati di più; oltre 1800 fra aziende ostruttrici e della filiera. continua a leggere »
CONSAP ha iniziato in questi giorni a erogare la prima parte dei risarcimenti previsti alle vittime dei fallimenti immobiliari. L’esito di una lunga battaglia. La CONSAP, Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A. (interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze), ha iniziato in questi giorni a erogare la prima parte dei risarcimenti [...] continua a leggere »
Assocond-Conafi denuncia la non applicazione dell’obbligo di fideiussione e chiede una modifica sostanziale del Decreto legislativo n. 122 del 20 giugno 2005. Il decreto n.122 del 20 giugno 2005 è uno strumento di tutela per gli acquirenti d’immobili in costruzione che prevede l’obbligo di fideiussione a garanzia degli anticipi dati alle [...] continua a leggere »
Le aste immobiliari sono spesso viste come un’occasione per portarsi a casa un immobile ad un prezzo inferiore a quello di mercato.Ma evidentemente non è tutto oro quel che luccica, dato che le case all’asta sono sempre più numerose, in aumento del 15%, eppure un gran numero non suscita nessun interesse.A causa dei sempre più [...] continua a leggere »