Sono opera della Kengo Kuma and Associates questi interni dell’albergo giapponese “Kyoto Kokusai Hotel”. La sala interna hotel è progettata in stile tradizionale[...] continua a leggere »
La “Butterfly Chair” si ispira alla bellezza eterea della lucite. La forma pura di una farfalla viene a crearsi attraverso la semplicità e l’armonia delle proporzioni. Le[...] continua a leggere »
Il designer coreano Sanil Choi ha creato una seduta originale partendo dal concetto dell’unione tra due elementi separati, grazie a un terzo fattore rappresentato in questo caso dal bottone,[...] continua a leggere »
Come il nome, anche la progettazione di quest’accoppiata rubinetto/lavandino non è regolare ed è caratterizzata da linee fortemente distintive. Niente manopola per questo “Surface[...] continua a leggere »
“Autobox” nasce durante un workshop organizzato in collaborazione con Arco (azienda olandese produttrice di mobili) dall’idea di Andrew Haythornthwaite: designer[...] continua a leggere »
Ha ragione la giovane designer norvegese Ida Noemi Vidal: l’ingresso è un non-luogo di vitale importanza, la soglia tra lo spazio privato e il resto del mondo, un ambiente in cui non si passa[...] continua a leggere »
Giocano a ingannare l’occhio le simpatiche lampade Light Spill della designer scozzese Rebecca Wilson: hanno la forma degli stampi per budini di una volta, ma sono realizzati nella porcellana[...] continua a leggere »
Il Park Hotel a Hyderabad in India ha affidato i suoi ambienti a una serie di designer, chiedendo loro di ispirarsi agli antichi gioielli prodotti nella zona che appartenevano alla collezione del Nizam[...] continua a leggere »
Un letto a dondolo che unisce una linea moderna a un aspetto più antico, è stato progettato da Joe Manus, designer e responsabile del marchio Shiner. Adatto sia agli ambienti interni che ad essere[...] continua a leggere »
Una seduta il cui design si basa sulla semplice forma di un poliedro che ne ha ispirato il nome. “Hedronic” è interamente prodotta da un unico pezzo di acciaio piegato con una[...] continua a leggere »