Su Casa.it è in vendita il Castello di Niviano. L’imponente fortezza di forma rettangolare con quattro torri circolari rivolte ai quattro punti cardinali si trova a 15 chilometri da[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un’oasi di eleganza e storia nel cuore della Puglia. Un gioiello architettonico immerso nella campagna pugliese, a pochi passi dal pittoresco borgo di[...] continua a leggere »
“In attesa che la prospettiva economica si faccia più nitida, il mercato immobiliare italiano restituisce segnali di ulteriore indebolimento. Il progressivo incremento dei tassi di interesse, unito alla ritrovata[...] continua a leggere »
Se hai scelto di acquistare o affittare una casa ad Asolo, hai fatto una scelta davvero speciale. Questa città incantevole, situata tra le colline venete, offre un mix unico[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una Villa Veneta completamente restaurata situata ai piedi del centro di storico di Asolo, sulla sommità di un pendio da cui domina la vallata[...] continua a leggere »
Nel 2023, nonostante il calo generale delle compravendite residenziali, aumentano gli acquisti di immobili per investimento, finalizzati ad una rendita da locazione, a dimostrazione di come la casa si[...] continua a leggere »
Nel cuore dei “Sassi” di Matera è in vendita una splendida palazzina indipendente, unica nel suo genere, accuratamente restaurata e riportata alla sua struttura originaria. La sua imponente bellezza[...] continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili le Statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite residenziali aggiornate al periodo ottobre-dicembre del 2023. Le Statistiche trimestrali rappresentano[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita a Malo, Vicenza, una prestigiosa villa settecentesca che vanta la paternità del noto architetto Francesco Muttoni. L’immobile – commercializzato dall’agenzia Pellegrini – si trova a[...] continua a leggere »
Sono stati resi noti i risultati dell’indagine trimestrale della Banca d’Italia realizzata presso 1.501 agenti immobiliari sondati dall’8 gennaio al 5 febbraio del 2024. Secondo il sondaggio congiunturale[...] continua a leggere »