Uno studio condotto da due delle più prestigiose università degli Stati Uniti evidenzia come, nelle città con un minor numero di incroci a raso, sia notevolmente più alta l'incidenza di malattie cardio vascolari o altre patologie come il diabete e l'obesità. Se si scorrono bene i risultati, però, si scoprirà che non è esattamente lampante l'equivalenza fra l'alto numero di rotatorie e quello di malattie. continua a leggere »
Chi ha tempo non aspetti tempo, recitava il detto. Manca ormai una settimana precisa a Natale, e se ancora non avete avuto le giuste idee per i vostri regali, l’e-commerce DePABO avrà[...] continua a leggere »
C’era una volta Vitra, prima artefice di una collezione di arredi miniaturizzata che rispondeva ad una grande intuizione ante litteram: ci piace pensare di avere tanti mobili, ma non abbiano[...] continua a leggere »
Si serve pizza cotta a legna ma gli interni non hanno niente a che fare con il classico stereotipo della pizzeria italiana. Piuttosto, per la sede del suo nuovo “Union Jacks”,[...] continua a leggere »
Ai messicani di Savvy Studio è stato chiesto di ripensare l’identity di una pasticceria d’autore, Cioccolato, che ha integrato ultimamente tra i suoi servizi il catering e la[...] continua a leggere »
Il recente proliferare di gelaterie artigianali e naturali è un fenomeno che valica i confini italiani e si estende alle metropoli di tutto il mondo, ben più scarse nella produzione del vero gelato[...] continua a leggere »
L’idea di rivoluzionare gli interni di un ristorante a cadenza programmata, e per di più in un arco temporale molto stretto, quale è appunto quello di trenta giorni, è venuto allo studio[...] continua a leggere »
Non si smentiscono neanche questa volta i francesi di AK-LH che hanno fatto dei loro disegni ipercolorati e surreali un marchio di fabbrica inconfondibile. E poiché il tempo ha dimostrato che la[...] continua a leggere »
Non so se queste lampade siano definibili più come evocative del food packaging oppure come emblemi iconici di un gusto decisamente retrò. 1 e 2x Half Full sono i nomi delle due versioni di questi[...] continua a leggere »
Idea Natura è il "concept store" realizzato nella Piana del Sele, in provincia di Salerno, da una cooperativa di aziende agricole del territorio. Le quali -la tendenza è oramai[...] continua a leggere »