Chi ha una casa con il giardino, in vista delle vacanze può sentire il bisogno di installare un sistema di sicurezza. Con Combivox oggi, oltre all’antifurto e alla videosorveglianza, si può unire anche la domotica. E la casa diventa sicura e intelligente. L'articolo Casa sicura e intelligente: oggi è facile sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
La domotica permette di avere case più smart, più sicure e protette, più confortevoli e più ecologiche. Scopri come. L'articolo Smart Home: la casa si controlla con un touch! sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il Politecnico di Milano ha stimato in oltre 180 milioni di euro il valore del mercato delle Smart Home. L'Internet of Things domestico è sicuramente il futuro dell'abitare in quanto garanzia di risparmio energetico, di sicurezza, di miglioramento della qualità della vita e dell'impatto ambientale. continua a leggere »
Torna sotto i riflettori il tema della sicurezza in casa, sollevato dai numeri allarmanti registrati dall'Istat che parla di oltre 200mila denunce di effrazioni o incursioni nell'ultimo anno. In dieci anni, in Italia, si sono denunciati più di due milioni di episodi. Alla luce di ciò, investire in sicurezza con sistemi di ultima generazione, sempre più diffusi ed economici, diventa una delle azioni più raccomandate per tutelarsi. continua a leggere »
Quali soggetti hanno diritto di ottenere il riconoscimento dello sgravio fiscale legato alle ristrutturazioni che, con legge del 7 dicembre 2016, è stato rinnovato anche per il 2017? Di certo i proprietari, ma anche altre figure come i nudi proprietari. Ecco qualche informazione a riguardo. continua a leggere »
Dopo avervi raccontato delle prime novità per la casa presentate al Ces di Las Vegas, continuiamo a stupirvi con le ultime novità tecnologiche per il prossimo futuro. continua a leggere »
Grazie al WiFi gli immobili potrebbero diventare presto non solo smart, intelligenti, ma anche empatici. Dagli USA arriva una nuova tecnologia in grado di interpretare gli stati d'animo attraverso onde radio e wireless al fine di dare input agli impianti di domotica perchè rispondano ai bisogni umani in tempo reale, dal caldo al freddo, dalla felicità alle situazioni di pericolo. continua a leggere »
Si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2016, la più importante fiera tecnologica d'Europa. Vediamo insieme le ultime novità legate al mondo della casa, da frigoriferi intelligenti e connessi ai siti di spesa online, ai forni che proiettano le ricette dei migliori chef del mondo. continua a leggere »
Un recente sondaggio ha evidenziato come un italiano su due sia preoccupato per la sicurezza in casa, ma solo in pochi sarebbero pronti a investire in sistemi di domotica per aumentarne il livello. Nonostante i grandi passi avanti nella tecnologia, l'Italia resta ancora indietro rispetto all'Europa per la presenza di case intelligenti. continua a leggere »
Nel corso dei primi mesi del 2016 i furti in appartamento sono aumentati in media del 30% a livello nazionale, con picchi a Bologna, Milano e Torino. Eppure basterebbe un po' di tecnologia e un pizzico di buon senso per essere molto più sicuri. continua a leggere »