Dopo avervi raccontato delle prime novità per la casa presentate al Ces di Las Vegas, continuiamo a stupirvi con le ultime novità tecnologiche per il prossimo futuro. continua a leggere »
Grazie al WiFi gli immobili potrebbero diventare presto non solo smart, intelligenti, ma anche empatici. Dagli USA arriva una nuova tecnologia in grado di interpretare gli stati d'animo attraverso onde radio e wireless al fine di dare input agli impianti di domotica perchè rispondano ai bisogni umani in tempo reale, dal caldo al freddo, dalla felicità alle situazioni di pericolo. continua a leggere »
Si sta svolgendo a Berlino l'IFA 2016, la più importante fiera tecnologica d'Europa. Vediamo insieme le ultime novità legate al mondo della casa, da frigoriferi intelligenti e connessi ai siti di spesa online, ai forni che proiettano le ricette dei migliori chef del mondo. continua a leggere »
Un recente sondaggio ha evidenziato come un italiano su due sia preoccupato per la sicurezza in casa, ma solo in pochi sarebbero pronti a investire in sistemi di domotica per aumentarne il livello. Nonostante i grandi passi avanti nella tecnologia, l'Italia resta ancora indietro rispetto all'Europa per la presenza di case intelligenti. continua a leggere »
Nel corso dei primi mesi del 2016 i furti in appartamento sono aumentati in media del 30% a livello nazionale, con picchi a Bologna, Milano e Torino. Eppure basterebbe un po' di tecnologia e un pizzico di buon senso per essere molto più sicuri. continua a leggere »
Da qualche giorno è in vendita, a Newport beach, in California, la casa di un mito del pallone: Jürgen Klinsmann. Punta di diamante della nazionale tedesca e dell'Inter di Trapattoni, da qualche anno è allenatore di successo della nazionale statunitense. continua a leggere »
Fra gli elementi che gli acquirenti giudicano sempre più importanti molte ricerche indicano quelli legati alla tecnologia. Non solo controllo a distanza del termostato, ma anche altri che riguardano la sicurezza e, in maniera sempre più forte anche le cucine. Potere dei cooking shows? continua a leggere »
Il Wall Street Journal ha dedicato un servizio a un meraviglioso immobile, frutto di una commistione unica tra lusso e domotica di altissimo livello, in vendita per 35 milioni di dollari anche sul portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it. Le caratteristiche di questa meraviglia del mattone vi lasceranno a bocca aperta. continua a leggere »
Nelle scorse ore è stato presentato alla stampa Stress, un progetto che unisce realtà pubbliche e private già operanti nella domotica e che ha lo scopo dichiarato di continuare a promuovere l'eccellenza italiana in questo settore. continua a leggere »
Le case intelligenti sono ormai una realtà e sono centinaia le imprese che stanno lavorando per collegare lo smartphone alla lavatrice, l’allarme al microonde e molto altro ancora, in un complesso progetto che punta a trasformare la nostra tecnologia in strumenti di monitoraggio e controllo. L’ultima azienda ad aver investito sull’Internet of things è Ibm, che ha stanziato 3 miliardi di dollari per creare una divisione ad hoc della sua azienda. continua a leggere »