Ridurre le spese del gas e della corrente elettrica significa risparmiare sulle bollette ma anche avere, a livello "personale", un minore impatto sull’ambiente. E, per raggiungere l'obiettivo, si possono seguire piccoli consigli attuabili da tutti o anche prevedere lavori in casa, più o meno impegnativi. Scopri tutti i consigli di Viessmann. L'articolo Risparmiare gas ed energia elettrica: consigli per ridurre i costi delle bollette proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra gli ancora pochi esempi italiani, questa casa NZEB pugliese è un esempio di attenzione progettuale, ambientale, abitativa. L'articolo Nuova casa NZEB, a consumo energetico quasi zero, in Puglia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come contenere la spesa di energia elettrica per l'uso dei climatizzatori? Prima di tutto è necessario usarli in modo corretto, a partire dalla scelta della temperatura, dalla velocità, dalle diverse funzioni possibili, senza dimenticare la manutenzione. Ecco alcuni utili consigli. L'articolo Come regolare bene il climatizzatore? Consigli per risparmiare e per un comfort ideale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che fare contro caldo, sprechi energetici e l’aumento delle bollette? La soluzione sono i climatizzatori a pompa di calore, che contribuiscono anche a ridurre i consumi di gas per riscaldamento in inverno. E con il nuovo configuratore online sul sito di Viessmann è possibile scegliere con facilità il prodotto della gamma Vitoclima più adatto alle proprie necessità. Anche in versione nera. L'articolo Climatizzatori a pompa di calore per risparmiare sui consumi e beneficiare dei bonus fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Efficace nel distribuire in modo omogeneo l’aria all’interno dell’ambiente, il ventilatore si può scegliere in diverse tipologie. Se quelli a soffitto richiedono un'installazione (per quanto semplice), per gli altri modelli basta la presa di corrente. L'articolo Scegliere il ventilatore: a soffitto, da terra e da tavolo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le pergole si rinnovano per la copertura, che ora può essere anche in vetro, materiale che già veniva usato per le pareti di chiusura, anche a specchio. L'articolo Nuove pergole per rendere confortevoli gli esterni della casa e trasformarli in una stanza in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per personalizzare ogni ambiente della casa, scegli l'esclusivo climatizzatore Toshiba HAORI con la cover in tessuto più adatta, a scelta fra 42 cromie, anche sostituibile. L'articolo L’aria si veste di stile con il climatizzatore HAORI di Toshiba proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comodi per chi vuole evitare di dover fare lavori di muratura, i climatizzatori portatili sono la soluzione spesso preferita per le seconde case o per chi vive in affitto. L'articolo Climatizzatori portatili: niente lavori e installazione fai da te, immediata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I climatizzatori multisplit consentono con una sola unità esterna di collegare più split interni per climatizzare più ambienti della casa. L'articolo Aria fresca in più ambienti con i climatizzatori multisplit proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Grazie al continuo progresso della tecnologia, le pompe di calore diventano un sistema di climatizzazione sempre più efficiente, con elevati rendimenti e bassi consumi. A tutto vantaggio di un comfort termico, che non pesi sulle bollette e non impatti sull'ambiente. L'articolo Pompe di calore: costi e consumi ridotti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »