In vendita da qualche ora la villa dove il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama trascorreva le sue vacanze alle Hawaii. L'annuncio è apparso su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it; prezzo richiesto dal venditore 10.500.000 dollari. continua a leggere »
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: è questa la metafora che richiamiamo immediatamente leggendo i numeri emersi dall’Osservatorio sul Mercato Immobiliare residenziale italiano di Immobiliare.it e relativi al primo semestre 2014. I numeri hanno ancora il segno negativo, ma rispetto al passato è possibile scorgere i sintomi di un miglioramento. Vediamo insieme le rilevazioni più significative del report. continua a leggere »
Organizzare un pranzo o una cena è sempre piuttosto impegnativo, richiede una tavola con posti disponibili per tutti i commensali ed un menu completo dall’antipasto al dessert. Perché non scegliere quindi qualcosa a metà strada tra la colazione ed il pranzo, come il brunch? Il brunch (così viene definito il termine Breakfast+lunch), è solitamente un buffet […] continua a leggere »
Organizzare un pranzo o una cena è sempre piuttosto impegnativo, richiede una tavola con posti disponibili per tutti i commensali ed un menu completo dall’antipasto al dessert. Perché non scegliere quindi qualcosa a metà strada tra la colazione ed il pranzo, come il brunch? Il brunch (così viene definito il termine Breakfast+lunch), è solitamente un buffet […] continua a leggere »
E' in vendita su Immobiliare.it il casale dove Marcello Mastroianni amava vivere i suoi giorni lontano dal set, per rigenerarsi immerso in uno dei panorami più belli d'Italia, quello delle colline toscane, in provincia di Lucca. Gli impegni delle due figlie, ora proprietarie dell'immobile, le tengono lontane da questo luogo magico e così è arrivata la decisione di vendere: la speranza è che qualcun'altro possa far riprendere vita a una proprietà davvero degna di nota e del suo illustre inquilino passato. continua a leggere »
Erano state realizzate a tempo di record, e gli alti costi erano stati giustificati con il rispetto delle norme antisismiche, eppure… crollano. Sono le palazzine del progetto C.A.S.E., creato all’indomani del terribile sisma del 6 aprile del 2009 per dare una residenza a circa 16mila cittadini aquilani rimasti senza più casa. Queste strutture, da sempre al centro delle polemiche per la loro realizzazione, sono state protagoniste di un nuovo episodio su cui non si è ancora spento l’eco. Negli scorsi giorni in uno degli stabili è crollato un balcone: si è staccato dal resto della struttura ed è piombato sul balcone del piano inferiore. continua a leggere »
Uno studio condotto da due delle più prestigiose università degli Stati Uniti evidenzia come, nelle città con un minor numero di incroci a raso, sia notevolmente più alta l'incidenza di malattie cardio vascolari o altre patologie come il diabete e l'obesità. Se si scorrono bene i risultati, però, si scoprirà che non è esattamente lampante l'equivalenza fra l'alto numero di rotatorie e quello di malattie. continua a leggere »
Sta per diventare legge il cosiddetto DL Sblocca Italia che, nelle intenzioni del legislatore, dovrà facilitare la ripresa del settore immobiliare partendo dalle SIIQ e continuando con le Grandi Locazioni, gli affitti commerciali e quelli ad uso turistico. Vantaggi fiscali e normativi che avvicineranno la legislazione della nostra nazione a quella dell'Europa. continua a leggere »
La Tasi 2014 sulle prime case costerà meno dell'Imu del 2012: questo è il risultato (parziale) di un'analisi effettuata dal Dipartimento delle Finanze. Tutto da confermare però, visto che oltre la metà dei Comuni non ha ancora deliberato sulle aliquote da applicare alla nuova tassa. Le amministrazioni possono ancora temporeggiare fino al 10 settembre, poi tutto sarà definitivo e questo punto...speriamo confermato. continua a leggere »
La vedova di Jack Lemmon, l'attore di "A Qualcuno Piace Caldo", ha deciso di mettere in affitto la sua villa di Malibu per soli 12,5 mila dollari al mese, promettendo uno sconto extra per chi firmi un contratto di locazione di almeno due anni. Un prezzo che non corrisponde assolutamente al valore dell'immobile, costruito e arredato con un estro che solo un attore della vecchia Hollywood poteva vantare: niente a che vedere con il resto delle ville della zona. continua a leggere »