Con il suo rivestimento candido in bouclé e la sua silhouette organica e asimmetrica, Cloud sembra una soffice nuvola che invita ad abbandonarsi al relax. È l’ultima novità firmata Atmosphera Creative Lab, il team creativo di Capital Collection, interior luxury brand di Atmosphera, azienda di Limena, in provincia di Padova, a capo anche del brand outdoor Atmosphera.… Continue reading Cloud, il divano soffice come una nuvola L'articolo Cloud, il divano soffice come una nuvola sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Gruppo Rubelli affida la direzione creativa allo studio Formafantasma con l’obiettivo di portare nuove idee in una delle realtà più iconiche del Made in Italy. Una decisione che evidenzia la volontà e la capacità di innovarsi, senza tradire il grande patrimonio storico di Rubelli. «C’è un detto reso popolare da Gustav Mahler: tradizione non… Continue reading Formafantasma per Rubelli: la bellezza dei tessuti non ha titolo L'articolo Formafantasma per Rubelli: la bellezza dei tessuti non ha titolo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La mise en place come un invito al viaggio. Piatti, tazzine, tovaglie, tovaglioli, portacandele e vasi come cartoline di Paesi lontani, reali e visitati, o fantastici e immaginati. «Racconto il mondo attraverso la decorazione», spiega Vito Nesta, designer pugliese basato a Milano, (ma con la valigia sempre pronta), che ha fatto del viaggio il leit… Continue reading In viaggio con Vito Nesta L'articolo In viaggio con Vito Nesta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Life is Beautiful è il concetto che sintetizza la visione dell’arredamento portata avanti da Arper attraverso collezioni che desiderano trasmettere energia e vitalità con forme e nuance vitaminiche. Senza dimenticare che il concetto di bellezza è qualcosa che trascende la semplice estetica, ma ha anche un significato più profondo, legato alla necessità di guardare il… Continue reading Il soggiorno multicolore secondo Arper L'articolo Il soggiorno multicolore secondo Arper sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lei sudamericana, di Cape Town, 37 anni il 14 agosto. Lui di Milano, 38 anni. Insieme sono i Cara/Davide, Cara Judd e Davide Gramatica, coppia nella vita e nel lavoro, con uno studio, fondato a Milano nel 2016, con cui autoproducono oggetti scultorei focalizzandosi su ricerca e percezione dei materiali. Dagli arredi realizzati con i… Continue reading Cara/Davide: «Nuova vita allo scarto» L'articolo Cara/Davide: «Nuova vita allo scarto» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È cominciato tutto dal colore, precisamente con un progetto di ricerca sui pigmenti delle verdure. Da lì in poi per Daniera ter Haar e Christoph Brach è stato un susseguirsi di scoperte e intersezioni tra cromie e materiali apparentemente distanti, culminato spontaneamente nella fondazione di Raw Color. Lo studio multidisciplinare con sede a Eindhoven unisce le… Continue reading Le trame cromatiche del duo olandese Raw color L'articolo Le trame cromatiche del duo olandese Raw color sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Figlia d’arte, la madre è la graphic artist e pittrice danese Mette Ivers e il padre il celebre vignettista francese Jean-Jacques Sempé, per Inga Sempé il tratto sottile deve essere una questione di Dna. Gli aggettivi ‘leggera’ e ‘concreta’ definiscono totalmente la designer francese, e descrivono il suo lavoro – dagli arredi alle luci, dai… Continue reading Inga Sempé, in punta di matita L'articolo Inga Sempé, in punta di matita sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quest’anno durante il Salone del Mobile la sua installazione per Bottega Veneta è stata in assoluto tra le più visitate, sicuramente tre le più postate su Instagram. Migliaia di giovani e giovanissimi si sono messi in coda per entrare in una sorta di grotta dai mille colori (che svelava due borse in edizione limitatissima), frutto… Continue reading Gaetano Pesce: «Il futuro deve saper esprimere diversità» L'articolo Gaetano Pesce: «Il futuro deve saper esprimere diversità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Antonio Citterio non è solo il designer di mobili di maggior successo della sua generazione, ma è anche responsabile di nuovi modi di utilizzare le nostre case e i luoghi di lavoro», afferma Deyan Sudjic, curatore del volume Antonio Citterio Design (Silvana Editoriale, 452 pagine, 70 euro). Il critico britannico, ex direttore del London Design… Continue reading Antonio Citterio: 50 anni di design L'articolo Antonio Citterio: 50 anni di design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Elena Sanguankeo si definisce una gran timida ma è solo una di quelle personalità che si carpiscono alla seconda lettura. La metafora interpretativa la fornisce direttamente lei: «Come quei sassi che sembrano uniformemente grigi e poi li guardi bene e scopri i luccichii, le sfumature, le variazioni». Qualcosa di sottile, stratificato, impercettibile al primo sguardo,… Continue reading Elena Sanguankeo, una giungla di colori L'articolo Elena Sanguankeo, una giungla di colori sembra essere il primo su Living. continua a leggere »