Mercato immobiliare Sardegna, speciale Iglesias Nel primo semestre del 2010 le quotazioni delle abitazioni a Iglesias sono diminuite dello 0,9% Si sono realizzate compravendite soprattutto nella zona del Centro storico dove hanno acquistato prevalentemente investitori come casa vacanza e come investimento. A cercare la casa vacanza sono state soprattutto persone provenienti dal Piemonte ma originarie del paese. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Trentino Alto Adige Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche di montagna sono rimaste stabili Le località turistiche del Piemonte hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,8%. Stabili i prezzi delle località sciistiche della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Un leggero [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare siciliano, speciale Agrigento Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni ad Agrigento sono rimaste stabili Secondo l’Ufficio Studi Tecnocasa si registra un certo interesse per l’acquisto dell’immobile ma numerosi potenziali acquirenti si scontrano con la difficoltà di accedere al finanziamento. Nella prima parte dell’anno infatti hanno acquistato coloro che avevano [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Liguria, le quotazioni a Imperia Ad Imperia nella prima parte del 2010 non si registrano variazioni delle quotazioni immobiliari Ad Oneglia si segnala comunque una maggiore fiducia da parte degli acquirenti e si avvicinano al mercato solo coloro che sono determinati all’acquisto. Nel primo semestre dell’anno sono state numerose le compravendite di sostituzione effettuate prevalentemente [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Abruzzo A Roccaraso il budget a disposizione dei potenziali acquirenti si è decisamente ridotto La spesa media destinata all’acquisto della casa in montagna è scesa dai precedenti 230 mila euro agli attuali 185 mila euro. Il taglio più richiesto è sempre il trilocale con metratura compresa tra i 50 e 60 mq. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Lombardia Stabili le quotazioni degli immobili a Ponte di Legno nei primi sei mesi del 2010 Si registra una domanda costante ma una ridotta disponibilità di spesa da parte dei potenziali acquirenti che risulta più contenuta rispetto ai precedenti semestri. Infatti si parla di un budget medio intorno a 150-200 mila euro [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico, speciale Valle d’Aosta Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni a Valtournenche e Cervinia sono rimaste stabili In questo periodo si è registrata una buona domanda di immobili orientata prevalentemente verso bilocali, inseriti all’interno di piccoli contesti condominiali, su cui investire un budget medio di 150 mila euro. Gli acquirenti di [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, il Piemonte: Bardonecchia nei primi sei mesi del 2010 Le quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche di montagna sono rimaste stabili Le località turistiche del Piemonte hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,8%. Stabili i prezzi delle località sciistiche della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Un leggero aumento ha [...] continua a leggere »
Speciale Piemonte, mercato immobiliare Verbania A Verbania nella prima parte del 2010 si evidenzia un aumento delle quotazioni immobiliari Nell’area di Intra si registrano aumenti dei prezzi, in particolare delle soluzioni usate che sono sempre più richieste. Si acquistano prevalentemente prime case, ma si registra anche qualche acquisto per sostituzione. Le tipologie più apprezzate sono quelle luminose, [...] continua a leggere »
Speciale mercato immobiliare Lazio primo semestre 2010, le compravendite a Latina Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni a Latina sono aumentate dello 0,1% In lieve aumento le quotazioni immobiliari del quartiere di Isonzo dove si sono compravendute soprattutto tipologie immobiliari con caratteristiche qualitative medio alte per un target di acquirenti con buona disponibilità [...] continua a leggere »