Slowfunding è il nome di una startup presentata ufficialmente alla fiera milanese Fa la cosa giusta. Il suo intento è quello di recuperare, tramite il crowdfunding, immobili di interesse storico in diverse parti d'Italia per restituirli alle comunità locali, magari con una nuova destinazione d'uso. continua a leggere »
Chissà se JR, Bobby, Pamela e Sue Ellen sarebbero d'accordo con la decisione che hanno preso gli eredi di Barbara Bel Geddes, l'attrice che nella serie televisiva Dallas interpretava Ellie, la matriarca del clan degli Ewing. La casa newyorkese della sempre sorridente capostipite della famiglia di petrolieri televisivi è in vendita per un prezzo, tutto sommato, non incredibile. continua a leggere »
Salgono in maniera decisa le richieste di mutuo a febbraio 2015. Secondo i dati pubblicati dal Crif nel suo Osservatorio si è tornati ai livelli del 2011, con un incremento mai registrato dal 2008 ad oggi. Importante il ricorso alla surroga che può far risparmiare a chi già ha stipulato un mutuo anche decine di migliaia di euro di interessi. continua a leggere »
Finalmente buone notizie per il mercato immobiliare; aumentano le compravendite, scendono i tassi e le concessioni di mutui crescono. A scendere sono i tassi e la prima rata del finanziamento. Sostanzialmente identica al 2013 la durata media. Ecco i dati dell'Agenzia delle Entrate continua a leggere »
Fa molto discutere la nota ufficiale emessa dal Ministero delle Finanze secondo cui, fra il 2012 ed il 2014, il prelievo fiscale relativo alle case sia sostanzialmete rimasto immutato se non addirittura diminuito per quel che riguarda la prima casa. Ecco i numeri. continua a leggere »
È in vendita su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso, la casa portoghese di Ayrton Senna. Il campione brasiliano scomparso nel 1994 era solito passare in questa villa i periodi di riposo dei circa otto mesi all’anno in cui i Gran Premi di Formula 1 si svolgevano in Europa. Il prezzo richiesto è di 9.500.000 euro continua a leggere »
Si vende quella che fu la casa di Cedric Gibbons, l'art director famoso per aver inventato e disegnato la statuetta simbolo del Premio Oscar. continua a leggere »
Ad Atlanta è in vendita quello che è stato il set di alcune scene del film, candidato agli Oscar, "Selma". Nella pellicola si racconta la commovente storia delle marce pacifiche guidate da Martin Luther King per la rivendicazione dei diritti della popolazione americana di colore negli anni '60. Nella finzione cinematografica l'immobile era la casa della famiglia Jackson (che nella realtà si trova ovviamente nella cittadina di Selma), amici del leader che lo hanno ospitato durante l'organizzazione delle manifestazioni. continua a leggere »
In tempi di crisi e con le banche poco propense a concedere mutui, si è finalmente introdotta la pratica del Rent to buy, grazie al decreto Sblocca Italia, come nuova formula per acquistare casa a poco a poco. Come funziona? Per quanto riguarda le questioni di carattere fiscale, il canone è composto da due componenti: […] continua a leggere »
Il portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore del lusso, ha raccolto gli annunci più particolari e gli immobili più estrosi per un giro del mondo all'insegna della ricchezza e della fantasia. continua a leggere »