Social design ed eredità culturali: sono questi i temi dell’area Ventura che, per l’edizione 2017, raddoppia e accoglie, oltre a Lambrate, anche Ventura Centrale. L'articolo Ventura Lambrate e Ventura Centrale. Progetti di condivisione sociale e percorsi virtuosi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il trampolino di lancio per i designer under 35 è arrivato al suo ventesimo compleanno e, per celebrarlo, viene inaugurata una mostra antologica curata da Beppe Finessi alla Fabbrica del Vapore. L'articolo Alla Fabbrica del Vapore “I 20 anni del Salone Satellite” sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Designer affermati e progettisti emergenti hanno partecipato al progetto Fabric-Action con l’obiettivo di proporre applicazioni innovative per la canapa e sostenere il rilancio della Valnerina. 11 progetti selezionati, che saranno in mostra durante il Fuorisalone all’Università degli Studi di Milano. L'articolo Fabric-Action: il design per l’Umbria al Fuorisalone sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 4 al 9 aprile torna il Salone del Mobile.Milano, appuntamento imperdibile per conoscere i nuovi trend e modi dell'abitare. Ecco le informazioni utili su orari, biglietti di ingresso e prezzi per il Salone del Mobile 2017. L'articolo Salone del Mobile 2017: info su orari, ingressi e biglietti sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Prospettive internazionali e di grande impatto, come per ogni edizione, per la Tortona Design Week, a Milano, meta imperdibile del Fuorisalone. L'articolo Tortona Design Week, hub creativo per design, moda, cultura sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Cortili, showroom, appartamenti e chiostri si aprono per dare spazio alla creatività ispirata dal tema dell’ottava edizione del Brera Design District: il gioco. L'articolo Fuorisalone 2017: Brera Design District, oltre 150 eventi sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiamano “Confusion”, “Not too late”, “Kisses” e “Diamond Lounge” e sono i quattro divani disegnati dal designer russo[...] continua a leggere »
Forte di un approccio al design sempre ‘laterale’ e creativo, torna il padovano Alessandro Busana con un nuovo progetto. Si chiama “Cutline” ed è appunto una[...] continua a leggere »
L’hanno proprio definita così, i designer berlinesi Laufer + Keichel: una sedia col vestito, grazie al rivestimento in tessuto che ne connota l’aspetto conferendogli morbidezza al[...] continua a leggere »
Di loro si è parlato molto, tra le cronache dell’ultima Stockholm Design Week. Si chiamamo Note Design Studio (al secolo Alexis Holmqvist, Susanna Wåhlin, Johannes Carlström, Kristoffer[...] continua a leggere »